LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Il Perugia ufficializza la cessione di Dragomir all’Entella

Blitz importante dei "Diavoli Neri" che si assicurano il talento del centrocampista rumeno in scadenza con il Grifone.

Volto nuovo in casa Virtus Entella. Come vi avevamo anticipato nella giornata di ieri i “Diavoli Neri” chiudono con il Perugia l’ingaggio del talentuoso centrocampista rumeno Dragomir che arriva a Chiavari titolo definitivo dal “Grifone”.

Si tratta del secondo acquisto invernale messo a disposizione dal diesse Superbi al tecnico Vivarini.

Considerato il miglior elemento del Perugia, quello di maggiore prospettiva e anche quello dal rendimento più alto in questa stagione la cessione avviene perchè il ragazzo non voleva rinnovare il contratto in scadenza al termine della stagione e da febbraio avrebbe potuto firmare a parametro zero con qualsiasi società. Svelta e brava la dirigenza dell’Entella che si è inserita con le giuste tempistiche chiudendo un affare a cui molte società, anche internazionali, erano interessate.  Sul giocatore vi sono moltissime richieste sia dai belgi del Genk, dai turchi del Galatasaray, dai portoghesi del Benfica che dalla nostrana Serie A con Cagliari, Genoa e Udinese, oltre alla capolista di Serie B Empoli.

Rumeno di Timisoara, classe ’99, Dragomir è un centrocampista mancino molto duttile che può ricoprire più ruoli in mediana: dal regista davanti alla difesa, alla mezzala fino al trequartista. Ha esordito appena 15enne nel massimo campionato rumeno con la maglia del Timisoara per poi passare all’Arsenal dove completa la sua formazione nel Settore Giovanile “Gunners” venendo anche convocato da Wenger in Prima Squadra con il Bate Borisov in Europa League. Dopo una stagione con la formazione B dell’Arsenal, terminata con 2o presenze e 6 gol, arriva in Italia dove firma un triennale con il Perugia.

In Umbria diventa subito titolare disputando 54 partite e segnando 1 rete in due campionati di Serie B. Titolare anche in questa stagione in Serie C con il Grifone con ulteriori 15 presenze e 1 rete. Lascia il Perugia dopo 76 presenze complessive e 3 reti.

E’ anche Nazionale Under21 della Romania con cui finora ha totalizzato 8 presenze.

Per quanto riguarda poi altre manovre in casa Entella c’è da registrare l’interesse del Novara per i centrocampisti Crimi e Cardoselli finora poco utilizzato dall’allenatore dei “Diavoli Neri” dal suo approdo a Chiavari.

Questo intanto il comunicato ufficiale del Perugia:

” AC Perugia Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Virtus Entella per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vlad Dragomir.”