Con Chiosa-Poli il Cittadella non sfonda, Mancosu letale - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Pagelle

Con Chiosa-Poli il Cittadella non sfonda, Mancosu letale

Vivarini ha ridato identità alla sua squadra che ora sa soffrire e lotta su ogni pallone. L'allenatore ha rigenerato anche molti giocatori basta vedere come oggi è entrato in campo Brunori.

Chiosa, centrale difensivo mancino della Virtus Entella.

RUSSO 6: Non fa molto rispertto a Vicenza, ma dà una sicurezza incredibile a tutti i compagni. Salvato dalla traversa sul colpo di testa di Ogunseye.

COPPOLARO 6: Donnarumma è ambidestro e spinge tantissimo: davvero un brutto cliente, lui lo contiene al meglio. Di dare man forte in avanti però non se ne parla.

POLI 6,5: Un gigante al rientro. Aveva saltato Vicenza per motivi muscolari, si riprende il centro della difesa e si conferma fortissimo colpitore di testa. Allontana tantissimi spioventi in area, chiude sugli attaccanti avversari. Unico neo un’autorete sfiorata.

CHIOSA 7: La fotografia della sua splendida partita è il recupero portentoso su Ogunseye lanciato a rete in area. E’ in crescita da tempo e si vede.

PAVIC 6: Presidia la corsia di competenza, poco altro anche perchè deve contenere un arrembante Cittadella

SETTEMBRINI 6: Uno dei tanti ex di turno. Combattivo e dinamico come suo solito.

PAOLUCCI 6: Alza bandiera bianca per un problema al flessore. Alla ripresa sarà squalificato per l’ammonizione presa in avvio da diffidato. Quando c’è bisogno di lui, lui c’è sempre. Amministra il gioco e va a contrastare con efficacia. (57° BRESCIANINI 6: In ripresa dopo l’infortunio, non fa rimpiangere il capitano)

KOUTSOUAPIAS 5,5: Un piccolo calo rispetto alle ultime positive prestazioni ci può stare per un ragazzo così giovane (64° CRIMI 6: Porta esperienza e “garra” in una fase della partita che si stava facendo molto maschia.)

SCHENETTI 6: Altro ex di turno galleggia tra le linee, si vede poco rispetto a quello che ci ha abituato. (80° COSTA 6: Cambio conservativo per Vivarini nel finale. Si piazza sulla sinistra a contrastare chiunque passi di lì lasciando un po’ più libero Pavic. Per fortuna l’arbitro e il guardalinee non si avvedono di un suo fallo di mano in area)

MANCOSU 7: Gol di rara bellezza: servito a centrocampo si fa metà campo palla al piede, salta un avversario, triplo controllo di esterno a disorientare Perticone e poi rasoiata rasoterra a superare Kastrati. Era il 39° ed era il primo tiro della partita dell’Entella. Già a cinque gol nonostante prima dell’avvento di Vivarini partisse sempre in panchina. (80° MOROSINI 6: Bentornato in campo dopo il lungo infortunio. Lo aspettiamo per far crescere di qualità l’Entella).

DE LUCA 6: Non ha occasioni per mettersi in mostra, ma comunque pressa tutti gli avversari come suo solito. (57° BRUNORI 6,5: Entra con una voglia matta. Sembra il De Luca versione Pescara: pressa, torna in difesa, conquista angoli, prova la conclusione. Ritrovato)

VIVARINI 7: La sua squadra ora ha un anima combattiva vera! Tutti sanno quello che devono fare e quando farlo, ma non solo: ora l’Entella sa soffrire, ma alla fine porta a casa il risultato. Sembra aver rivitalizzato molti calciatori basta vedere con che voglia scende in campo Brunori nella ripresa. Si goda le tre vittorie consecutive e poi sotto alla ripresa. C’è ancora tanto da fare per raggiungere la salvezza, ma la strada è quella giusta.

Più informazioni