E' L'ENTELLA DEI GIOVANI: RUSSO PARA TUTTO, KOUTSOUPIAS GRIFFA LA SECONDA VITTORIA - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sei punti in due gare

E’ L’ENTELLA DEI GIOVANI: RUSSO PARA TUTTO, KOUTSOUPIAS GRIFFA LA SECONDA VITTORIA

Paratona di Grandi a evitare il raddoppio di De Luca due minuti dopo il gol del vantaggio del giovane centrocampista greco.

Il giovane portiere della Virtus Entella Alessandro Russo.

Pre – Partita

Rinfrancata dalla prima vittoria della stagione ottenuta domenica scorsa con un netto 3 – 0 ai danni del Pescara la Virtus Entella si rituffa immediatamente in campionato scendendo in campo questo pomeriggio alle ore 18:00 al “Romeo Menti” di Vicenza contro la locale formazione. Match da prendere con le dovute precauzioni in quanto la squadra di Di Carlo è reduce da un ottimo periodo in campionato e, nonostante abbia una gara da recuperare, si trova in 14° posizione a quota 16 punti, esattamente il doppio dei “Diavoli Neri“. Nell’ultimo turno, pur passando in vantaggio con bomber Marotta, i bianco rossi sono stati rimontati e battuti di misura dal Lecce, ma hanno lasciato una buona impressione.

Le formazioni

Vivarini deve ancora fare i conti con molteplici assenze, ultima quella di Poli che costringe Coppolaro al centro della difesa e consegna una maglia da titolare al giovane Cleur. Per il resto confermata la squadra che ha battuto nettamente il Pescara.

Classico 4 – 4 – 2 per Di Carlo che cambia rispetto alla trasferta del “Via del Mare”. In avanti il temibile tandem formato dall’esperto Meggiorini in coppia con il velocissimo Jallow. A sinistra l’estro e la fantasia di Giacomelli: sarà lui l’ago della bilancia tatticamente parlando per i biancorossi. Avanzando potrà ben presto trasformare in un 4-3-3 il modulo in campo. Sull’out opposto, altro giocatore dalle caratteristiche molto offensive, vi è Simone Guerra ex di turno.

PRIMO TEMPO

Prima del fischio iniziale della partita premiato Giacomelli per le 250 partite in campionato in biancorosso. A lui una maglia celebrativa. Partiti al “Menti” con un maggior possesso palla del Vicenza.

Subito protagonista Russo

Al 6° Meggiorini arma il sinistro, ma Paolucci entra in contrasto: punizione e giallo, il primo della partita, nei confronti del capitano ospite. Punizione affidata al mancino di Giacomelli che batte di potenza con il pallone che sta per infilarsi in rete, ma Russo vola a deviare in angolo con una parata salva risultato. Al 16° Pavic lancia De Luca, ma il guardalinee alza la bandierina e così “La Zanzara”, anch’esso ex di turno come Guerra, viene fermato per fuorigioco. Non ce la fa invece Meggiorini dopo il colpo ricevuto in apertura di partita da Paolucci: al 20° cambio con un altro attaccante di scuola Inter come Samuele Longo.

Partita bloccata, ma dopo la mezzora due occasioni Vicenza

E’ una partita che ha poco da raccontare. Al 27° botta di Cinelli, ma altissima. Un minuto dopo sul capovolgimento di fronte anche l’Entella conquista il suo primo calcio d’angolo che non dà frutti. Al 32° occasione per il Vicenza su angolo: Guerra taglia sul primo palo e incorna in torsione con la sfera che si alza di poco sopra la traversa. Passa un minuto e come un lampo ecco la conclusione di Jallow che si alza in maniera improvvisa, ma Russo sembrava essere sulla traiettoria. Si arriva al 46° senza grossi sussulti, poi Beruatto centra da sinistra per Longo che conclude con Russo che devia in angolo. Dalla bandierina Giacomelli per Cappelletti che di testa anticipa il portiere ospite, ma non trova lo specchio della porta e la palla esce sul fondo. Finisce senza gol la prima frazione dove l’Entella a livello offensivo non ha fatto praticamente niente.

SECONDO TEMPO

Ripartiti con gli stessi effettivi in campo, sempre Vicenza più propositivo: Entella che continua con una tattica attendista. Non succede niente fino al 57° quando Vivarini decide di provare a dare la scossa ai suoi con un paio di cambi. Brescianini e Brunori prendono infatti il posto di Settembrini e Mancosu.

L’Entella al secondo tiro in porta è avanti!

Al 60° si sblocca la partita: gran giocata di Schenetti sulla destra che appoggia all’accorrente Cleur, stupendo cross sulla a servire De Luca che conclude al volo: miracolo di Grandi con i piedi, ma sulla respinta interviene Koutsoupias che insacca in rete! Passano due minuti e Brunori inventa per De Luca che conclude immediatamente e ci vuole una gran parata di Grandi per evitare l’immediato raddoppio dei “Diavoli Neri”. Quando mancano praticamente 20′ minuti alla segnalazione del recupero Di Carlo si gioca un doppio cambio offensivo richiamando Jallow e Giacomelli e inserendo l’esperto centravanti Marotta e il fantasioso esterno offensivo Dalmonte. Subito dopo risponde Vivarini con Crimi e Cardoselli per Paolucci e Schenetti.

Longo sfiora il pari: Russo si supera due volte

Al 75° discesa a destra di Marotta, Pavic non riesce a contrastarlo, pallone messo in mezzo per la girata al volo di destro di Longo che sfiora il palo andando vicino al pareggio. All’80° quarto attaccante messo dentro da Di Carlo con Gori che rileva Guerra. Sul successivo angolo palla respinta corta e dal limite Beruatto prova il sinistro al volo, ma Russo è bravo a controllare a terra il pallone. All’83° super parata di Russo sul sinistro del neo entrato Gori che calcia di collo pieno una botta potente che stava scendendo sul secondo palo: l’estremo difensore si supera deviando in angolo. All’84° Cleur scende sul fondo a destra e mette in mezzo: palla deviata in agolo sugli sviluppi del quale Cardoselli incorna in torsione, ma il pallone si alza sopra la traversa. Subito dopo da Brunori a Cleur che dalla destra sventaglia sulla corsia opposta cercando Cardoselli che calcia sul fondo.

Russo mostruoso blinda la vittoria dell’Entella!

Cinque i minuti di recupero. Al 92° Brunori riparte in velocità e Scoppa lo stende meritandosi il cartellino giallo. Mostruoso letteralmente mostruoso Russo al 94° che respinge il colpo di testa di Longo a due passi dalla porta su cross dalla destra. Ripartenza dell’Entella con Brunori che tiene palla in attacco in coppia con Cardoselli. E dopo 6′ minuti di recupero l’Entella può gioire per la sua seconda vittoria consecutiva. Tanto merito alle super parate del portiere Russo!

Tabellino

Vicenza – Virtus Entella 0 – 1

Marcatore: 60° Koutsoupias

Note: ammoniti Paolucci (E), Beruatto (V), De Luca (E), Chiosa (E), Marotta (V), Koutsoupias (E), Longo (V), Scoppa (V), angoli 8 – 2, rec. 3′ e 5′

Vicenza (4-4-2): Grandi; Zonta, Cappelletti, Bizzotto (80° Padella), Beruatto; Guerra (80° Gori), Scoppa, Cinelli, Giacomelli (69° Dalmonte); Jallow (69° Marotta), Meggiorini (20° Longo). All. Di Carlo

A disp.: Zecchin, Perina, Pasini, Padella, Barlocco, Fantoni, Rigoni, Da Riva.

Virtus Entella (4-3-1-2): Russo; Cleur, Coppolaro, Chiosa, Pavic; Settembrini (57° Brescianini), Paolucci (72° Crimi), Koutsoupias; Schenetti (72° Cardoselli), Mancosu (57° Brunori), De Luca (82° Costa). All. Vivarini

A disp: Paroni, Borra, de Santis, Bonini, Nagy, Nizzetto, Petrovic.

Arbitro: Sig.antoro di Messina

Assistenti: Vono e Mokthar

IV Uomo: Sozza

Più informazioni