Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Convincente vittoria del Basket Pegli al “PalaCorradi”

Tornano alla vittoria le ragazze del Basket Pegli tra le mura amiche del PalaCorradi nella quarta giornata del girone d’andata con Bonprix Biellese.
Partenza a razzo per le locali che finalmente riescono ad avere un po’ di continuità sotto l’aspetto agonistico, chiudendo il quarto iniziale a 26 segnati e con un convincente +14 (il bottino potrebbe essere stato ancora più ghiotto con un maggiore cinismo vicino a canestro).

Le laniere provano a reagire piazzandosi a zona ma le arancioblù di Marco Costa sono brave ad organizzarsi e pescare Vivalda (19 finali per l’esterna savonese con 5/8 da 3 punti) e allungare sino al +19 di metà partita.

Le ospiti non ci stanno e, guidate da Ramella, provano a ricucire lo svantaggio complice il calo pegliese arrivando sino al -16 quando le ragazze care alla presidentessa Traversa, guidate dal play tascabile Bruzzone finalmente recuperato fisicamente, si riaccendono in difesa a cavallo tra terzo e quarto periodo chiudendo con un finale tranquillo sul 82-51.

 

Da segnalare un infortunio al ginocchio per Barberis che si spera non sia grave e l’ennesimo problemino per Arecco che di certo non può considerarsi baciata dalla fortuna in questo inizio di stagione.

 

Globalmente una buona prova per capitan Torchia e compagne alla ricerca di un riscatto dopo le uscite in chiaroscuro con Amatori Savona e Teen Torinese. Obbligatorio quindi, dopo aver santificato le feste Pasquali, una maggior continuità nelle prestazioni per confermare il percorso di crescita della squadra a partire dalla prossima gara casalinga con Pasta Torino del 10 aprile.

 

Basket Pegli – Bonprix Biellese 82-51
(26-12, 41-22, 58-38)

Pegli: Torchia 9, Bruzzone 18, Bertini 2, Monachello 4, Papiri 8, Padula 5, Canale 6, Vivalda 19, Frandino 3, Magno 3, Arecco 5, Barberis. All. Costa Ass. Pozzato-Oneto

Biella: Tua, Habm 2, Tamini 1, Zanforlini, Celleghin, Guzzoni, Trucano 10, Ramella 16, Gandini 9, Barbagallo 3, Ricino 8. All. Cardano Ass. Toso