Volley Femminile, inizio difficile per l'Admo Volley - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Volley femminile

Volley Femminile, inizio difficile per l’Admo Volley

Le ragazze di coach Cremisio partono con una sconfitta sul parquet della forte Lunezia Volley.

Amis Admo Volley Femminile sconfitto dal Lunezia Volley.

Inizio difficile per l’Admo Volley sul campo del Lunezia Volley, una delle squadre più solide di questo campionato.
Coach Cremisio schiera in regia Domenighini, in diagonale il capitano Chiara Rossi, Podestà e Campodonico schiacciatrici, al centro la giovane Polanco (classe 2006) e Rolleri con libero Valeria Pescio.
Inizio timoroso da parte delle ragazze con tanti errori in battuta e ricezione, sul 19/11 per le avversarie Cremisio effettua il doppio cambio inserendo la palleggiatrice Marchello sull’opposta Rossi e la schiacciatrice  Rissetto sulla palleggiatrice Domenighini.
Il set si conclude  con un parziale di 25/17 per le avversarie.
Nel secondo set l’Admo Volley prova a prendere le misure e migliora soprattutto il servizio, doppio cambio nuovamente sul 18/12 per le avversarie e Cremisio sostituisce Campodonico con Testini , grazie ad un bel turno in battuta di Podestà si recupera sino al 23/21 per il Lunezia. Con qualche ingenuità di troppo da parte nostra in attacco il set si conclude con un parziale di 25/23 per le avversarie.
Nel terzo set parte Marchello in regia al posto di Domenighini e le ragazze reagiscono partendo più offensive in attacco e più sicure in ricezione. Due ottimi turni in battuta delle nostre centrali ci portano sul 15/18 per noi, ancora un doppio cambio sul 12/17 per l’Admo, due muri di Polanco supportati da un prolungato turno in servizio di Campodonico ci portano alla vittoria con un parziale di 14/25.
Il quarto set  con Marchello in regia e una grande partenza di Podestà in attacco ci portano sul 12 pari. Cremisio sostituisce Marchello con Domenighini e Campodonico con Malatto per arginare il recupero delle padrone di casa; entra anche Sarah Toma’ al centro per Polanco e con capitan Rossi in battuta ci portiamo sul 20 pari. Qualche errore in ricezione di troppo regala il parziale al Lunezia Volley.
Positivo l’atteggiamento del gruppo che non si e’ fatto schiacciare ma ha  saputo reagire fino alla fine. Da sottolineare la splendida prova di Christel Polanco che e’ stata capace, durante questi mesi di allenamento, di crescere tantissimo e lo ha dimostrato sapendo stare al passo di esperte giocatrici con una prestazione davvero sopra le righe.

Tabellino:
Domenighini 1, Rossi 20, Podestà 18, Campodonico 3, Rolleri 8, Polanco 4, Pescio (L), Marchello 1, Rissetto 4, Testini 2, Malatto 1, Riva, Tomà S., Tomà G.
Più informazioni