La Samp sbanca il Tardini: Parma battuto 3-2 - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

La Samp sbanca il Tardini: Parma battuto 3-2

Dopo un primo tempo da dimenticare nella ripresa i blucerchiati trovano la rimonta

Stadio Tardini

Parma: Sepe; Laurini, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Caprari, Gervinho. All. D’Aversa

Sampdoria: Audero; Bereszynski, Chabot, Yoshida, Murru; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella. All. Ranieri.

Arbitro: Calvarese di Teramo

Primo tempo da dimenticare, secondo da protagonista: la Sampdoria sotto di due gol recupera il Parma e sbanca il Tardini con il risultato di 2-3. Una vittoria che lancia i blucerchiati a 41 punti a quattro giornate dal termine. Ranieri attua un po’ di turn over facendo riposare i diffidati Colley e Linetty e inserendo al loro posto Chabot e Jankto. In attacco riposo per Gabbiadini e Bonazzoli con Quagliarella supportato da Ramirez.

Il Parma parte forte mettendo in grossa difficoltà la Sampdoria e al 18′ trova il vantaggio bravo a superare Murru e infilare Audero con un tiro potente. Il Doria non reagisce e i padroni di casa hanno la possibilità di raddoppiare con Kulusevski ma Audero devia. Al 24′ Caprari, l’ex di turno, raddoppia ma il Var annulla per un fuorigioco dello stesso attaccante. La formazione blucerchiata ci prova con Quagliarella che però non inquadra la porta ma è troppo poco perché i ducali trovano il meritato raddoppio: Kulusevski mette un cross rasoterra, Bereszynski interviene male e infila nella sua porta. Al 44′ Gervinho potrebbe mettere il sigillo alla sfida ma il pallone finisce fuori. Al 46′ Quagliarella riceve da Ramirez ma sbaglia.

Nella ripresa Ranieri toglie Depaoli e Ramirez inserendo Maroni e Bonazzoli ma è tutta la Sampdoria a cambiare marcia. Al 47′ Maroni imbecca Thorsby che calcia ma il pallone termina in corner. Dalla bandierina Chabot svetta più di tutti e segna il 2-1 che dà il via alla rimonta. Poi tocca agli attaccanti rendersi pericolosi ma le conclusioni finiscono fuori. Al 62′ il Parma ci prova con Brugman su punizione ma il pallone si stampa sulla traversa. Cinque minuti dopo ecco il 2-2: Quagliarella che sfrutta una deviazione i un difensore e infila il pallone dove Sepe non può arrivare salendo a 11 in classifica marcatori. Al 78′ arriva pure il tris con Bonazzoli bravo a farsi trovare pronto sul passaggio di Quagliarella e segnare la sesta rete in campionato. Poi il Parma cerca a testa bassa di trovare il pareggio ma la Sampdoria tiene e alla fine può esultare e pensare al derby di mercoledì sera.

Più informazioni