La Samp si gode le sue punte, Udinese battuto 3-1 - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

La Samp si gode le sue punte, Udinese battuto 3-1

Quagliarella, Bonazzoli e Gabbiadini affondano i friulani

Fabio Quagliarella

Udinese: Musso; Troost Ekong, Nuytinck, Samir; Larsen, Jajalo, Walace, De Paul, Sema; Nestorovski, Lasagna. All. Gotti

Sampdoria: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Ekdal, Thorsby, Linetty; Ramirez; Quagliarella. All. Ranieri.

Arbitro: Valeri di Roma

Quagliarella, Bonazzoli e Gabbiadini e la Sampdoria batte 3-1 l’Udinese salendo a 35 punti: sono i tre attaccanti mandati in campo da Paolo Benetti (Ranieri squalificato), sia nel primo che nel secondo tempo, a decidere la gara della Dacia Arena. Con questa vittoria i blucerchiati raggiungono i friulani a 35 punti distaccando il Lecce terzultimo. Ranieri cambia rispetto a Bergamo puntando in attacco su Quagliarella supportato da Ramirez. Mentre a centrocampo spazio a Thorsby con Jankto in panchina.

La prima azione è della Sampdoria con Linetty ma Musso para in due tempi. Al 14′ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: Quagliarella dalla sinistra imbecca Ramirez che anticipa il suo marcatore ma il portiere dell’Udinese respinge. Al 37′ alla prima azione l’Udinese va in vantaggio: Lasagna riesce con una mezza spinta a liberarsi di Yoshida e a battere Audero. La Sampdoria però c’è e al 45′ trova il pari con una grande conclusione di Quagliarella.

Nella ripresa è la Sampdoria a iniziare a testa bassa: al 48′ ci prova Bonazzoli, subentrato all’infortunato Ramirez, a calciare ma il pallone termina in ncorner. Al 53′ è ancora Lasagna a impensierire i blucerchiati ma Audero respinge d’istinto. Al 65′ tocca a De Paul ma il portiere della Sampdoria respinge. Ranieri decide di togliere Quagliarella e puntare su Gabbiadini: il neo entrato all’81’ calcia di prima intenzione ma Musso respinge. All’84’ la Sampdoria va in vantaggio: Bonazzoli riceve un cross dalla sinistra e in rovesciata batte Musso. Due minuti dopo l’Udinese trova il pareggio ma la rete viene annullata per fallo di mano del marcatore Nuytinck. Nel recupero arriva il tris firmato da Gabbiadini con un bel tiro a giro. Per la Samp tre punti fondamentali per la lotta salvezza. La prossima sfida sarà in casa contro il Cagliari dell’ex Zenga.

Più informazioni