Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 20 Novembre 2019

Cirrincione e Cusato regalano la finale di Coppa Italia al Sestri Levante

Cirrincione e Cusato regalano la finale di Coppa Italia al Sestri Levante
Sestri Levante - Il Sestri Levante si aggiundica il pass per la finale di Coppa Italia battendo, sul neutro di Rapallo, il Baiardo per 2-0.

I Corsari hanno da subito imposto il proprio ritmo alla gara e dopo soli 9 minuti arriva il vantaggio con Cirrincione. Al 25° ancora occasione limpida per il Sestri: Cuneo fa tutto bene, salta il portiere, ma il suo tiro è ribatutto sulla linea di porta da un difensore, al 32° lancio di Del Nero per Croci che davanti alla porta tira centrale e il numero uno genovese para senza problemi. Il Baiardo si fa vedere a fine primo tempo con Battaglia che in area piccola calcia, ma Adornato fa sua la sfera.

Ripresa a marchio rossoblu: al 54° tiro di Cusato respinto male da Gaione, arriva Croci che a botta sicura spara incredibilmente alto! Dieci minuti doo spizzicata di Croci per Cusato che tira in diagonale, para facile Gaione. A metà secondo tempo ancora il Baiardo con un tiro di Oliviero che Adornato blocca senza difficoltà in due tempi. Due minuti dopo il raddoppio dell’Unione grazie alla rete di testa di Cusato. All’82° ancora il giovane Cusato calcia bene, ma il tiro si spegne fuori a fil di palo.

Meritata vittoria per i ragazzi di mister Ruvo che giocheranno la finale di Coppa Italia, ma ora testa di nuovo al campionato!

Tabellino

Angelo Baiardo - Sestri Levante 0 - 2
Marcatori: 9° Cirrincione, 78° Cusato.

ANGELO BAIARDO
Gaione, Pascucci (40° Ceroni), Ungaro, Memoli (80° Ielli), Digno, Napello (46° Incerti), Briozzo (67° Matzedda), Oliviero, Battaglia (78° Gattiglia), Merialdo, Merlani.

SESTRI LEVANTE
Adornato, Bergamino, Buffo, Pane, Del Nero, Selvatico, Chella (41° Cusato), Panepinto (61° Puricelli), Croci (86° Gandolfo), Cuneo, Cirrincione.

ARBITRO: Fabio Rinaldi di Novi Ligure.

AMMONITI: Digno, Merialdo (B).
Venerdì 1 novembre 2019 alle 12:05:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News