Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 11.40 del 21 Gennaio 2020

Ambulatorio terapia del dolore, Tosi: "Finalmente spazi adeguati"

Ambulatorio terapia del dolore, Tosi: `Finalmente spazi adeguati`
Sestri Levante - "Con il sopralluogo di fine anno all'ospedale di Sestri Levante, avevo riscontrato un'evidente criticità: l'ambulatorio adibito alla terapia del dolore è del tutto inadeguato, mancando gli spazi vitali per accedervi e operarvi. Spazi cui peraltro, dovendoci entrare con una barella, si fa fatica ad accedere": lo ha ricordato il consigliere regionale Fabio Tosi presentando l'interrogazione nell'odierna seduta consiliare.

"Avendo potuto toccare con mano le reali difficoltà dei pazienti, denunciai subito la situazione, chiedendo al contempo chiarimenti all'assessore Viale: difficile pensare che non si possa trovare uno spazio idoneo per la terapia del dolore in un ospedale che di fatto ha molti spazi disponibili e attualmente inutilizzati".

"Sentendo la risposta dell'assessore competente, mi soddisfa costatare che ancora una volta a una nostra denuncia sono seguite le soluzioni: entro febbraio 2020, in Aula, l'assessore ha assicurato che la terapia del dolore disporrà di ampi laboratori al 3 piano del nosocomio, oltre ai necessari servizi accessori. Prendiamo atto e ci soddisfa che si sia arrivati a una soluzione, anche se la programmazione dei tempi poteva essere più snella - ha commentato il consigliere Tosi - Che ha poi segnalato un'altra criticità della Sanità di Levante: "Questa Giunta è al corrente del fatto che la magnetoterapia dell'ospedale di Rapallo è ferma da 50 giorni? Su questo particolare ci sarebbe da vedere quali sono i contratti stipulati con la ditta che svolge la manutenzione: è inaccettabile che il servizio sia interrotto da quasi 2 mesi".
Martedì 14 gennaio 2020 alle 15:55:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News