Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 26 Maggio 2020

La personale di Cassanelli a Sestri Levante

Il pittore, ex docente per oltre un trentennio al Liceo Artistico “Luzzati” di Chiavari, espone alla "Sciamadda"

La personale di Cassanelli a Sestri Levante
Sestri Levante - Francesco Cassanelli, l’artista, ex docente per oltre un trentennio al Liceo Artistico “Luzzati” di Chiavari, ha al proprio attivo sia un considerevole numero di mostre personali a livello nazionale ed internazionale, che la partecipazione ad importanti manifestazioni artistiche in cui ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti.

Secondo la scrittrice Valeria Corciolani, condividere il suo poetico Tigullio è “un perdersi tra i tetti di Chiavari, nello sciabordio della risacca della Baia del Silenzio, in una Portofino luminosa e brillante, nel silenzio di una spiaggia, o semplicemente accoccolarsi su uno scoglio e perdersi in un blu vivo e vibrante, perché il pittore sa catturare il mosaico dei riflessi, sa fa rimbalzare la luce sulle facciate colorate che si specchiano liquide nel mare, sa rubare il riverbero della collina e le ombre silenziose di una piazza assolata: in definitiva, sa raccogliere in uno sguardo il respiro della Liguria”.

I dipinti saranno messi in mostra al pubblico grazie alla disponibilità dei titolari della Sciamadda (con sede in via 25 Aprile, 179–a Sestri Levante, in pieno centro).

Da venerdì 6 marzo a giovedì 30 aprile 2020, il Ristorante “La Sciammadda dei vinacceri ballerini di Sestri Levante ospiterà la Personale di Pittura di Francesco Cassanelli (Mbà Frènk) dal titolo “Poetico Tigullio”. L’ ingresso alla Mostra è libero, tutti i giorni negli orari di apertura del ristorante.
Giovedì 5 marzo 2020 alle 12:30:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News