Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.55 del 6 Luglio 2020

Sestri, definita la pedonalizzazione di lungomare Descalzo

Istituita inoltre una "zona 30" che integra quelle già istituite

così la giunta
Sestri, definita la pedonalizzazione di lungomare Descalzo
Sestri Levante - La Giunta ha approvato questa mattina due importanti provvedimenti per la sicurezza e la vivibilità degli spazi cittadini.

È stata infatti definita la pedonalizzazione di lungomare Descalzo, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Mazzini e l’intersezione con via Milano, dal 1 luglio 2020 al 31 agosto 2020, tutti i giorni dalle 18.00 alle 06.00 del giorno successivo.

Oltre a questo è stata istituita di una nuova, grande “zona 30”, che va ad integrare quelle precedentemente istituite. Nello specifico le nuove vie che saranno interessate dal limite di velocità massimo di 30 km/h sono lungomare Descalzo, lungomare Vittorio Veneto, viale Rimembranza, via Pilade Queirolo e piazzale Marinai d’Italia e la viabilità interna collegata alle vie citate.

“Una decisione che è il naturale proseguimento delle politiche di sostenibilità che portiamo avanti da sempre e delle misure che abbiamo messo in campo per il sostegno alla nostra economia turistica – commentano la Sindaca Ghio e l’Assessore alla Viabilità Battilana – Lavoriamo per creare le migliori condizioni per consentire alle attività di riprendere il proprio lavoro rispettando le misure di sicurezza senza troppo danno dal punto di vista dei posti disponibili. Al contempo questo può essere per noi un periodo di prova in cui testare gli effetti, sia in termini di gradimento che di traffico sul resto della viabilità cittadina, della pedonalizzazione di una porzione di lungomare”.
Mercoledì 24 giugno 2020 alle 13:55:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News