Sestri Levante - Si è tenuta questa mattina, a Sestri Levante, l'intitolazione dell'area giochi di Sant'Anna al "20 novembre 1989 - Convenzione di New York sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza", con la partecipazione dei bambini della Scuola Primaria.
I bambini, durante la cerimonia, hanno letto alcuni passi della Convenzione e il rappresentante di Unicef ha sottolineato la positività di questa iniziativa, proposta anche dall'Osservatorio Sguardo sul Mondo.
Il Comune di Sestri Levante lavora con convinzione in questo senso, facendo in modo che i bambini possano fare sentire la propria opinione sui temi che li coinvolgono. È di pochi giorni fa il coinvolgimento degli alunni della scuola di Santa Vittoria nella scelta dei colori con cui dipingere i nuovi spazi dell'edificio scolastico, una scelta fatta alla presenza della Sindaca e dell'Assessore alle Politiche Scolastiche. È solo l'ultima di una serie di azioni con cui l'Amministrazione Comunale vuole coinvolgere i ragazzi nella vita cittadina e che negli anni hanno contato, per esempio, il sostegno al Consiglio Comunale dei Ragazzi o il coinvolgimento nella scelta dei giochi con cui attrezzare parchi e giardini.
L'intitolazione è stata anche occasione per inaugurare il rinnovamento dell'area giochi di Sant'Anna che ha visto l'inserimento di due nuovi giochi, la manutenzione straordinaria di quelli presenti e il cambio della pavimentazione antitrauma.