Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Palo, espulsione e sfortuna: il Sestri Levante cede nel finale a Caronno Pertusella

La Caronnese si impone con un gol di Battistello all'88° giunto sei minuti dopo il pareggio di Bonaventura

Domenica soleggiata ma fredda al Comunale di Caronno Pertusella dove la Caronnese di Roberto Gatti ospita il Sestri Levante allenato da Alberto Ruvo, squalificato, in panchina va così il vice Andreozzi. Agli ordini di Simone Gauzolino della sezione di Torino la partita inizia perfettamente in orario.

Al 2′ i rossoblù locali vanno subito in vantaggio: a seguito di un calcio d’angolo battuto da Calì la palla passa a Vernocchi che crossa a centro area dove Putzolu con un colpo di testa “ponte” serve capitan Corno che di testa gonfia fortemente la rete: 1-0. Al quarto d’ora c’è un’occasione gol per i “Corsari”: in contropiede Croci, palla al piede, dalla tre quarti s’invola in porta e solo l’intervento provvidenziale del numero uno caronnese Marietta, di piedi a respingere il pallone, salva il gol. Al 19′ Cavalli si presenta ai limite dell’area rossoblù e spara alto sopra la traversa della porta della Caronnese. Al 22′ Puricelli e il Sestri Levante sono sfortunatissimi: l’ex Inveruno entra in area a seguito di un’azione corale “corsara” e al tiro imbecca in pieno il palo esterno. Continui i capovolgimenti di fronte quindi, ma il finale è della Caronnese: al 32′ Calì in piena area costringe Salvalaggio istintivamente alla difficile respinta. Al 40′ Vernocchi libera palla e Banfi dalla tre quarti calcia alto a palombella sopra la traversa. Al 42′ Vernocchi sfiora il sette dal limite dell’area. Dopo un minuto di recupero le squadre raggiungono gli spogliatoi.

Inizia la ripresa e subito la Caronnese è protagonista con Travaglini che a pochi metri dalla linea di porta impegna Salvalaggio alla respinta. Al 4′ cambio di campo e tocca a Pane con un colpo di testa sfiorare la traversa. Un minuto dopo Scarlino, l’attaccante spezzino titolare per via dell’assenza del bomber della squadra di Ruvo Nicolò Buso, dal limite quasi imbecca il palo con un tiro rasoterra. Al 9′ Selvatico viene espulso e lascia il campo anzitempo: il Sestri Levante rimane in inferiorità numerica. Al 10′ Banfi con tiro rasoterra sfiora il palo. Al 22′ Calì su punizione costringe l’estremo difensore del Sestri Levante al colpo di reni. Due minuti dopo Croci da buona posizione è bloccato al tiro da Marietta. Al 38′ il Sestri Levante pareggia i conti con il neo entrato Bonaventura: l’ex Lavagnese in scivolata insacca l’1-1. Al 43′ la Caronnese ripassa in vantaggio: Rocco palla al piede entra in area, dribbla l’avversario e mette palla al centro dove in piena mischia Battistello calcia un preciso tiro: palo-gol. E’ il 2-1 che dopo quattro minuti di recupero verrà suggellato con il triplice fischio finale.

Tanta sfortuna quindi per il Sestri Levante che avrebbe meritato di portarsi a casa un punto dalla trasferta di Caronno Pertusella.

Domenica al “Sivori” i “Corsari” ospiteranno i piemontesi del Fossano.

TABELLINO

CARONNESE – SESTRI LEVANTE 2 – 1

Marcatori: 2° Corno (C), 82° Bonaventura (SL), 88° Battistello.

Note: al 54° espulso Selvatico (S), al 22° palo di Puricelli (S)

CARONNESE: Marietta, Coghetto, Travaglini, Galletti, Cosentino, Vernocchi, Banfi, Putzolu, Siani, Corno, Cali. All. Gatti
A disposizione: Angelina, Yamba, M’Zoughi, Torin, Gargiulo, Becerri, Rocco, Battistello, Midolo.

SESTRI LEVANTE:  Salvalaggio, Puricelli, Grea, Pane, Chella, Selvatico, Cavalli, Ferretti, Croci, Scarlino, Cirrincione. All. Ruvo, squalificato, in panchina Andreozzi
A disposizione: Di Stasio, Marianelli, Marquez, Iurato, Zanoli , Buffo, Bonaventura, Bianchi, Cuneo.