Serie D, il Sestri Levante multato di 1.000 € dal Giudice Sportivo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Squalifiche pesanti

Serie D, il Sestri Levante multato di 1.000 € dal Giudice Sportivo

Squalificati anche mister Ruvo e il portiere Salvalaggio. Mano pesante anche sulla Folgore Caratese: il presidente Michele Criscitiello stoppato fino al 30 Aprile 2022, il dirigente Dicannove fino al 1° settembre.

Il fortino del Sestri Levante: lo stadio "Sivori".

Dopo le gare di Domenica 28 Febbraio valide per la 23^giornata del Campionato di Serie D girone A, il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Fabio Pennisi, Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari nella seduta del 2 Marzo 2021, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

Ammenda di 1000,00 euro alla società:

SESTRI LEVANTE per avere al termine della gara, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, all’interno dell’area degli spogliatoi, rivolto espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara al quale si avvicinava senza mascherina ponendosi ad una distanza di circa un metro.

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 30/04/2022 a:

MICHELE CRISCITIELLO ( Dirigente FOLGORE CARATESE) per avere, al termine della gara, rivolto ripetute espressioni offensive, ingiuriose e intimidatorie all’indirizzo del Direttore di gara stazionando nell’area degli spogliatoi senza mascherina. Inoltre colpiva ripetutamente con calci e pugni la porta dello spogliatoio riservato alla Terna, reiterando le proteste anche durante il breafing con l’osservatore che di fatto non poteva avere luogo. Successivamente, mentre la Terna cercava di abbandonare l’impianto scortata dalle Forze dell’Ordine, il medesimo insisteva nelle proteste seguendo la Terna mentre la filmava con il proprio smartphone. Infine mentre l’Arbitro tentava di introdursi nell’abitacolo, chiudeva con violenza lo sportello dell’automobile colpendolo ad un braccio e provocandogli sensazione dolorifica seguitando a filmare la scena con il proprio cellulare. Sanzione così determinata, ex art.35 CGS, in ragione dalla pervicacia della condotta.

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 01/09/2021 a:

GIACOMO DICIANNOVE (Dirigente FOLGORE CARATESE) per avere nel corso del secondo tempo rivolto reiterate espressioni offensive e ingiuriose all’indirizzo di un A.A. Inoltre, al termine della gara, si introduceva nell’area degli spogliatoi e, seguitando a protestare, colpiva ripetutamente con calci e pugni la porta dello spogliatoio riservato alla Terna. Allontanato, si posizionava di fronte alla finestra del medesimo spogliatoio che colpiva con ripetuti calci e pugni fino a frantumarne i vetri. Successivamente faceva nuovamente ingresso nell’area degli spogliatoi e, senza indossare la mascherina, protestava con fare minaccioso sia nei confronti del Direttore di gara che di un A.A. ponendosi ad un centimetro dal viso di entrambi e nella circostanza, spintonava l’Arbitro con il braccio facendolo indietreggiare. Tale condotta rendeva impossibile il rituale colloquio della Terna con l’O.A. e costringeva, non senza difficoltà, gli Ufficiali di gara a rientrare negli spogliatoi e a farsi scortare dalle Forze dell’Ordine per poter raggiungere la propria autovettura. Infine continuava a rivolgere frasi minacciose e offensive all’indirizzo dell’Arbitro e degli Assistenti, durante la loro permanenza nello spogliatoio e fino all’effettivo abbandono dell’impianto di gioco. Sanzione così determinata in ragione della ostinata pervicacia della condotta, nonché delle disposizioni normative e federali di contenimento della pandemia da Covid19.​

Squalifica per DUE gare a:

EMILIO LONGO (Allenatore FOLGORE CARATESE) per avere rivolto espressioni ingiuriose all’indirizzo del Diretto di gara, allontanato.

ALBERTO RUVO (Allenatore SESTRI LEVANTE) per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo dell’Arbitro, al termine della gara.

Squalifica per UNA gara a:

ANDREA PRINCIPI (ARCONATESE) per somma di ammonizioni.

SIMONE CONFALONIERI (BORGOSESIA) per recidiva in ammonizione (5a).

NICOLA CINTOI (CASALE) per recidiva in ammonizione (10a).

MATTIA SPERA (CHIERI) per recidiva in ammonizione (5a).

MATTIA COZZARI (FOLGORE CARATESE) per recidiva in ammonizione (5a).

CESAR BASILE KAZIEWICZ (FOLGORE CARATESE) per somma di ammonizioni.

FABRIZIO CARBONI (GOZZANO) per recidiva in ammonizione (5a).

EMANUELE BALZO (PONT DONNAZ HAE) per recidiva in ammonizione (5a).

DANIEL SALVALAGGIO (SESTRI LEVANTE) per proteste all’indirizzo del Direttore di gara.

FRANCESCO GAZO (VARESE) per recidiva in ammonizione (5a).

Più informazioni