Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

La Sammargheritese perde l'imbattibilità casalinga

Prima sconfitta tra le mura amiche del "Broccardi" per gli "orange" di mister Camisa superati dalla capolista spezzina Forza e Coraggio

La Sammargheritese perde l´imbattibilità casalinga
Santa Margherita e Portofino - Perde la propria imbattibilità casalinga la Sammargheritese che al "Broccardi" di Santa Margherita Ligure cede di misura alla capolista spezzina Forza e Coraggio.

In cronaca la partita si apre al 7° con la prima azione pericolosa degli ospiti che vale subito il vantaggio spezzino: Natale lascia partire un sinistro chirurgico dal limite dell'area di rigore che non lascia scampo a Calori. Al 10° immediata reazione "orange" con Salano che, al termine di un bell'assolo, è sfortunato nel colpire il montante della porta difesa da Mozzachiodi. Poteva essere l'immediato pareggio per i ragazzi di Camisa. La Sammargheritese prova a rimettere in piedi la partita e al 12° ecco la conclusione da fuori di Dapelo potente, ma poco precisa con la sfera che termina a lato. Al 14° arriva invece il raddoppio delle "Furie Rosse": Alvisi dalla destra mette al centro per Corvi che controlla e di potenza trafigge l'incolpevole Calori. I locali accusano il colpo e non riescono a reagire immediatamente. Al 32° Amorfini calcia alto da posizione defilata. Al 35° Mozzachiodi è invece provvidenziale nell'alzare in corner una conclusione potente e ravvicinata di Salano. Al 34° Corvi, da buona posizione, calcia a lato disturbato da Di Carlo. Al primo di recupero Paoletti in tap-in accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 25 metri. Si va al riposo sull'1-2.

Nella ripresa, al 48°, Alvisi mette al centro per Amorfini che spreca calciando alto. Al 74° Larizza si libera al limite dell'area, ma calcia altissimo. All' 83° Drovandi da buona posizione colpisce male. Al 90° Paoletti prova la conclusione da fuori, ma la sfera termina abbondantemente a lato. Dopo 5' di recupero termina così 1-2. Primo K.O. casalingo per la Sammargheritese che ne rallenta la risalita in classifica. La squadra di Camisa deve trovare maggiore continuità di risultati per non rischiare anche in questo torneo di Promozione dopo la dolorosa retrocessione della scorsa stagione dall'Eccellenza.

Tabellino

Sammargheritese - Forza e Coraggio 1 - 2
Reti: 7° Natale (F), 14° Corvi (F), 46° P.t. Paoletti (S)

Sammargheritese: Calori, Peragallo, Moladori, Buffo, Di Carlo, Mortola, Bosetti (90° Solari), Dapelo (75° Guarella), Salano (38° Paoletti), Musante (85° Battaglia), Canella (61° Larizza).
A disp: Barre Suarez, Giacobbe.
All. Camisa

Forza e Coraggio: Mozzachiodi, Di Biase, Natale, Pesare, Milone, Barabino, Alvisi (85° Angella), Corvi, Delvigo (58° Stella), Esposito (58° Drovandi), Amorfini.
A disp: Stradini, Arena, Cuccolo.
All. Gatti

Arbitro: Sig. Davide Torriglia di Novi Ligure.
Assistenti: Sig. Luigi Arado (Genova); Sig. Roberto Greppi (Genova)
Martedì 3 dicembre 2019 alle 08:25:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News