Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

Santa Margherita, un ricco calendario per le feste natalizie

Sabato l'inaugurazione del Santa Claus Village

numerosi eventi
Santa Margherita, un ricco calendario per le feste natalizie
Santa Margherita e Portofino - Santa Margherita si prepara alle festività natalizie con un calendario ricco di appuntamenti: il Santa Claus Village - che Civ e Ascom ripropongono in Ghiaia - sarà in fulcro del Natale. L'inaugurazione è prevista sabato 7 dicembre 2019 alle ore 11:00 mentre sempre nel pomeriggio, alle 17.30, è prevista la tradizionale accensione dell'albero con intrattenimento a partire dalle 15:00 del Comitato Festa della Primavera insieme agli eventi della Casetta degli Elfi (la grande baita posizionata in piazza V. Veneto che tutti giorni è aperta per accogliere i bambini).

“Per queste festività natalizie a Santa Margherita Ligure proponiamo eventi consolidati, che appartengono alla nostra tradizione, oltre a tante piccole novità disseminate nell'arco del periodo che va da tutto il mese di dicembre ai primi giorni di gennaio – dichiara il sindaco Paolo Donadoni - Il tutto grazie alla proficua collaborazione instaurata con Associazioni e realtà cittadine. Spiccano quattro grandi concerti, quattro postazioni per bambini e iniziative variegate, proposte in un'atmosfera calorosa, suggestiva, includente e coinvolgente”.

Tra gli eventi di spicco, la chiesa di San Siro ospiterà sabato 21 dicembre, alle 21:00, un concerto gospel proposto dalla rinomata formazione statunitense Vincent Bohanan & Sound of Victory, L'indomani, domenica 22, nella stessa chiesa, sempre alle 21:00, Oratorio di Noel concerto di Natale su musiche di Camille Saint-Saens.

L'ultima notte dell'anno potrà essere trascorsa al Santa Claus Village e sarà divisa in due momenti: martedì 31 dicembre, a partire dalle 20:00, intrattenimento per i più piccoli con parata itinerante iniziale con Farfalla luminosa e Robot, seguito da un carretto musicale, che "illumineranno" il percorso nelle vie del centro; spettacolo di magia dello Chef incantatore sul palco del Village e a seguire musica al ritmo della baby dance. Format proposto dalla compagnia sanremese Teatro dei Mille Colori, con Vivian che disegnerà sui visi dei bimbi gatti, farfalle e altri protagonisti del mondo animale. Dalle 23:00 intrattenimento per tutti con musica dal vivo con la tribute band dei Queen Son and Daugther, brindisi di mezzanotte e panettone, dj set.

Giovedì 2 gennaio concerto degli auguri proposto dall'Ensemble Symphony Orchestra, una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, diretta da Giacomo Loprieno, alle 21:00 nella basilica di Nostra Signora della Rosa, in piazza Caprera (ingresso libero).

Conferme e novità: Torna il Bello delle Donne nel Castello Cinquecentesco; sbarcano le "Cabine di Natale" e l'iniziativa di Villa Durazzo "Un giocattolo per la Band degli Orsi". E altra novità il concorso indetto dal Comune in collaborazione con Civ - Ascom e Albergatori "Balconi di Natale".

Per altri approfondimenti www.livesanta.it
Mercoledì 4 dicembre 2019 alle 16:40:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News