Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

Maltempo, innalzamento del livello dei torrenti monitorati

Le precipitazioni più intense stanno toccando il ponente ligure da dove poi si sposteranno a levante. Forti raffiche di vento

Maltempo, innalzamento del livello dei torrenti monitorati
Riviera di Levante - Il fronte freddo sta iniziando a interessare l'estremo ponente regionale e la Francia immediatamente al di là della frontiera.

Il risultato è l'attivazione di fenomeni temporaleschi localmente forti, che nell'ultima ora stanno rovesciando oltre 26 mm a Ventimiglia (Colla Rossa) e Airole.

Sul centro della regione continuano deboli precipitazioni diffuse, che localmente hanno portato la cumulata giornaliera già oltre i 50 mm.

Come conseguenza delle piogge, i torrenti monitorati iniziano a registrare le prime risposte: livelli in salita sia sul Nervia a Isolabona, sia il Sansobbia a Stella e l'Orba a Tiglieto.

L'immagine radar mostra in giallo le precipitazioni più intense proprio sull'estremo ponente imperiese.

Continuano forti le raffiche di vento sul settore centrale: il nuovo anemometro di Tana d'Orso, sopra Ronco Scrivia, ha sfiorato i 125 km/h (124.6), e anche Fontana Fresca sopra Sori ha toccato i 122 km/h (122.4).

Dopo il passaggio del fronte è atteso un parziale miglioramento, soprattutto a ponente, dove dalla parte centrale della giornata potrebbero verificarsi schiarite anche ampie in estensione con il passare delle ore verso levante.
Mercoledì 27 novembre 2019 alle 11:01:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News