Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 20 Novembre 2019

Rapallo contro il "Bullismo. Bagnasco: "Propongo lezioni ad hoc sul tema"

pericoli della rete
Rapallo contro il `Bullismo. Bagnasco: `Propongo lezioni ad hoc sul tema`
Rapallo - Ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe". Una frase di Madre Teresa di Calcutta riportata sul pieghevole della convention "Bullismo, cyberbullismo, dipendenze tecnologiche: strategie e prevenzione", riassume lo scopo dell'evento presentato oggi a Rapallo e in programma sabato al teatro delle Clarisse. L'evento è organizzato con il Comune, il Comitato di San Massimo, il patrocinio del Miur, il Comitato Genitori Rapallo-Zoagli, le associazioni Eligere e Di.Te.

Crismer La Pignola ha detto che "parlare di cyberbullismo in una sola occasione è importante, ma non sufficiente. Serve una formazione costante che coinvolga, dirigenti, insegnanti, genitori, ragazzi. Spesso i genitori non sanno che vita facciano i figli quando navigano su internet".

«Gli smartphone possono diventare un'arma nelle mani di bambini e ragazzi: con un semplice click si rischia di entrare in un mondo da cui è poi difficile uscire - sottolinea il sindaco Carlo Bagnasco - Anche alcuni giochi online finiscono per creare una sorta di dipendenza. Essendo padre, mi rendo conto di quanto sia delicata questa tematica e di quanto sia importante affrontarla. Come sindaco e membro di ANCI, propongo lezioni ad hoc su questo argomento».

«Il convegno di sabato prossimo è di estrema importanza e attualità - aggiunge il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico - Nel mondo digitale in cui tutti noi viviamo è fondamentale fornire ai ragazzi dei canoni di autodifesa e sensibilizzare le famiglie».

«Come amministrazione comunale abbiamo voluto fortemente questo evento per dare un supporto ai genitori nell'affrontare questa tematica così delicata - sottolinea la consigliera alla Pubblica istruzione Laura Mastrangelo - La convention assume rilevanza anche perché vedrà la partecipazione di relatori di grande spessore».
Martedì 5 novembre 2019 alle 13:55:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News