Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 11.40 del 21 Gennaio 2020

Rapallo, prima riunione del "Tavolo della rete familiare": ecco cosa è emerso

Rapallo, prima riunione del `Tavolo della rete familiare`: ecco cosa è emerso
Rapallo - Individuare le esigenze presenti nel territorio e attuare specifici interventi, servizi e iniziative - anche culturali - per migliorare la qualità di vita e il benessere delle famiglie. Ecco l'obiettivo che si prefigge il tavolo di lavoro nato dalla collaborazione - suggellata da un protocollo d'intesa - tra Comune di Rapallo e il Forum delle Associazioni familiari del Tigullio.

Ieri sera, nel salone consiliare del municipio, si è tenuta la prima riunione del "Tavolo della rete familiare". Per il Comune rapallese erano presenti il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico e la consigliera alle Politiche per la Famiglia, Elisabetta Ricci. All'incontro, oltre ai rappresentanti del Forum delle Associazioni Familiari del Tigullio presieduto da Raffaele Loiacono, hanno partecipato numerosi esponenti del mondo associazionistico e parrocchiale cittadino.

Durante la riunione, i rappresentanti del Forum hanno proiettato alcune slides per illustrare le proprie finalità e le iniziative proposte per dare supporto alle famiglie, nonché il video di un talk di Ennio Ripamonti, psicosociologo, formatore e docente dell'Università Bicocca, sull'importanza di collaborare e mettersi in rete in un'epoca fortemente improntata sugli atteggiamenti individualistici.


"L'Amministrazione ha creduto fortemente nel progetto, nei prossimi mesi si terranno tre incontri formativi, aperti alla cittadinanza, a cui parteciperanno relatori di importanza nazionale" dichiara il Presidente del Consiglio Mentore Campodonico che aggiunge: "L'obiettivo è aiutare le realtà familiari ad affrontare le problematiche legate alla crescita e allo sviluppo del bambino".

"La finalità principale del tavolo di questa sera e del progetto futuro è quella di valorizzare al massimo le famiglie, nucleo fondamentale della nostra società, intraprendendo un progetto di rete e collaborazione, tra noi e il mondo dell'Associazionismo cittadino, da sempre molto reattivo e presente nel sociale" aggiunge il Consigliere con incarico alle politiche familiari Elisabetta Ricci.
Sabato 11 gennaio 2020 alle 12:50:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News