Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

Rapallo, il comune incontra il centro immersioni: "Fondamentale la collaborazione"

Rapallo, il comune incontra il centro immersioni: `Fondamentale la collaborazione`
Rapallo - Incentivare la scoperta del nostro ambiente marino, una delle risorse più preziose e contemporaneamente meno valorizzate del territorio di Rapallo. Questo l'obiettivo dell'incontro di questa mattina durante il quale il sindaco Carlo Bagnasco e l'assessore al Turismo Elisabetta Lai hanno ricevuto i due centri immersioni di Rapallo, il Diving Group Portofino con sede presso il Porto Carlo Riva e lo Style Diving di San Michele di Pagana.

Il mondo delle immersioni subacquee riveste per l'intero Tigullio una notevole importanza economica e occupazionale. Nel 2019 infatti, i 10 centri di subacquea del comprensorio hanno totalizzato 50mila immersioni.

Altro aspetto da non trascurare, la possibilità di effettuare immersioni praticamente tutto l'anno ad eccezione dei mesi più freddi. L'attività rappresenta dunque anche una interessante possibilità di destagionalizzazione turistica.

«La nostra amministrazione desidera fortemente sostenere il mondo delle immersioni subacquee - dichiara l'assessore al Turismo Elisabetta Lai - In un momento particolare come questo, è fondamentale incentivare la possibilità di ammirare le bellezze del nostro territorio e creare una forte collaborazione tra tutti gli operatori turistici».

Venerdì 22 maggio 2020 alle 13:40:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News