Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

Rapallo, ai nuovi nati la consegna di Pigotte Unicef

La cerimonia è avvenuta in sala consiliare

aiuti
Rapallo, ai nuovi nati la consegna di Pigotte Unicef
Rapallo - Festeggiare l'arrivo di un nuovo nato aiutando un bambino di un paese lontano grazie a un "kit salvavita". L'iniziativa "Per ogni bambino nato un bambino salvato" è tornata anche per quest'anno con una festa che ha coinvolto i nuovi, piccoli cittadini rapallesi e le loro famiglie. In occasione della Giornata mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (che si celebra ogni anno il 20 novembre), il Comune di Rapallo, in collaborazione con il Comitato UNICEF locale, ha avviato nel 2015 l'iniziativa che consente all'amministrazione comunale, con un contributo, di "adottare" una Pigotta, la bambola di pezza dell'Unicef, ogni qualvolta nasce un bambino e viene registrato all'anagrafe.

Questa mattina, la sala consiliare del municipio ha ospitato la cerimonia di consegna delle Pigotte Unicef ai nuovi nati. Oltre alla Pigotta, simbolo di aiuto reciproco, multiculturalità e diritti dell'infanzia, i nuovi nati riceveranno la carta con la Convenzione dei diritti dell'infante e dell'adolescente, il primo certificato di nascita, l'attestato di benvenuto firmato dal sindaco Carlo Bagnasco e dal referente Unicef locale, Giorgio Mainieri, oltre ad alcuni simpatici gadget offerti da Unicef e da Latte Tigullio che, anche quest'anno, supporta l'iniziativa.

«E' molto bello per l'amministrazione comunale avere qui con noi tutti questi bambini, perché rappresentano il nostro futuro» ha sottolineato il sindaco Carlo Bagnasco, che nell'occasione, assieme al presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico, ha ricordato l'inizio dei lavori di riqualificazione nel parco Canessa a gennaio 2020 e la conclusione dei lavori di realizzazione della nuova area ludica a Santa Maria del Campo: segni tangibili dell'attenzione riservata alle politiche per la famiglia. Alla cerimonia sono intervenuti anche Giorgio Mainieri, Laura Mastrangelo (consigliera comunale alla Pubblica Istruzione) e Elisabetta Ricci (consigliera comunale alle Politiche per la Famiglia). Presente anche il consigliere Andrea Rizzi.

Mercoledì 4 dicembre 2019 alle 14:15:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News