Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 17.35 del 28 Gennaio 2020

Privatizzazione dell'Ospedale di Rapallo, ASL4 rassicura

Nessuna riduzione dei posti letto e nessun pericolo per i lavoratori

Privatizzazione dell´Ospedale di Rapallo, ASL4 rassicura
Rapallo - Si fanno sempre più incessanti le voci sulla possibile privatizzazione dell'ospedale di Rapallo. A smorzare i toni arrivano le rassicurazioni della Direzione di ASL 4 che vogliono rassicurare fruitori del servizio e lavoratori pubblici.

“Sulle forti perplessità e preoccupazioni espresse sulle sorti dell’ospedale di Rapallo – si legge in una nota dell’azienda sanitaria – la Direzione di ASL 4 vuole tranquillizzare i lavoratori, la popolazione tutta e gli esponenti politici sulla infondatezza di tali preoccupazioni.

In particolare si conferma che non si assisterà ad alcuna riduzione di posti letto aziendali ed anzi, nella programmazione della Direzione di ASL 4, l’ospedale di Rapallo ottimizzerà l’utilizzo degli spazi disponibili con maggiore efficientamento e corretta allocazione delle risorse, confermando il suo ruolo di centro spoke con forte integrazione territoriale e sede di attività chirurgiche peculiari e di elezione.

I potenziali 53 posti letto, attivabili con la nuova progettualità, risultano infatti in aggiunta agli attuali posti letto e indipendenti dagli stessi che rientrano, invece, nella disponibilità di posti letto del Presidio Ospedaliero Unico Aziendale.
L’Ospedale di Rapallo potrà disporre, infatti, a regime, di una dotazione complessiva di posti letto rafforzata nell’offerta e decisamente superiore numericamente all’attuale. ASL 4 sottolinea infine che la progettualità correlata al Processo di riorganizzazione aziendale, attuata indipendentemente dal progetto in parola, è stata opportunamente ponderata, condivisa con la Regione e rapportata prioritariamente ai bisogni di salute della popolazione al fine di assicurare a tutti gli assistiti la massima efficacia, efficienza, sicurezza e appropriatezza dei percorsi di cura”.
Giovedì 9 gennaio 2020 alle 12:45:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News