Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 07.45 del 3 Aprile 2020

Ospedale di Rapallo, chiuso il punto di Primo Intervento

Attivato sul territorio il secondo gruppo di sorveglianza attiva composto da medico e infermiere per l'emergenza Covid-19

ecco il perchè
Ospedale di Rapallo, chiuso il punto di Primo Intervento
Rapallo - Chiuso presso l'ospedale di Rapallo il "Punto di Primo Intervento". L'Asl 4 ha motivato tale decisione in considerazione della grave situazione di emergenza in atto, alla ridotta richiesta di prestazioni del servizio stante le disposizioni del ministero relative all'avanzare dell'epidemia, e anche all'impellente necessità di usufruire del personale già formato per l'emergenza Covid-19 da poter da destinare al DEA di I livello di Lavagna, dove è presente il Triage specifico per il coronavirus.

Insomma un provvedimento urgente e indispensabile stante la grave situazione e che resterà in vigore fino al perdurare dell'emergenza sanitaria provocata dal Covid-19.

All'ospedale di Rapallo rimarranno invece aperto il fast track correlato alle urgenze oculistiche, a supporto del Pronto Soccorso dell’ospedale di Lavagna.

Inoltre sul territorio attivato il secondo gruppo di sorveglianza attiva composto da un medico e da un infermiere, che in caso di particolare sintomatologia correlata alla epidemia coronavirus, è in grado di intervenire per la presa in carico della problematica sanitaria direttamente al domicilio previa chiamata alla centrale operativa 112.
Sabato 21 marzo 2020 alle 13:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News