Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

In programma due "Open - Day" al Liceti di Rapallo

Gli incontri vengono realizzati in previsione alle iscrizioni alle classi prime per l'anno scolastico 2020/2021

In programma due `Open - Day` al Liceti di Rapallo
Rapallo - In previsione delle iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2020/2021, sono ancora in programma due open day all’Istituto Liceti di Rapallo: mercoledì 4 dicembre 2019 dalle ore 15 alle ore 18 e sabato 11 gennaio 2020 dalle ore 10 alle ore 12.30.

Durante gli incontri gli studenti delle scuole secondarie di I grado e le loro famiglie potranno conoscere l’Offerta Formativa, visitare i locali della scuola e prendere parte ai laboratori organizzati dai docenti e dagli alunni del Liceti. Si potranno, inoltre, iscrivere alle lezioni aperte e ai laboratori che si svolgeranno durante l’orario scolastico nei mesi di dicembre e gennaio.

L’istituto Liceti ha una tradizione risalente all’anno scolastico 1972/73 quando nasce come I.t.s.c.g. – Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri. Successivamente ha arricchito la propria offerta formativa con il Liceo Scientifico-Scienze Applicate e l’Istituto Professionale – Settore elettrico-elettronico, trasformandosi in I.i.s.s. – Istituto Istruzione Superiore Statale; dall’anno scolastico 2015/2016 è stato introdotto anche il Liceo Scientifico Sportivo. Da due anni sono stati attivati inoltre corsi serali che permettono il conseguimento del diploma nell’indirizzo economico (Sistemi InformativiAaziendali) e professionale (Settore elettrico-elettronico).

La scuola, che in passato ha sovente anticipato le innovazioni ministeriali, è tuttora molto attenta ad un costante rinnovamento della didattica attraverso l’utilizzo di nuove metodologie e diversi approcci didattici. Inoltre vengono offerte agli studenti numerose opportunità di esperienze extrascolastiche utili e stimolanti quali scambi e stage linguistici all’estero, la possibilità di conseguire certificazioni linguistiche e patente europea del computer (Ecdl), la partecipazione a concorsi nazionali e internazionali.

Per la maggior parte degli indirizzi di studio, l’Istituto risulta ai primi posti nella provincia della classifica elaborata dalla Fondazione Agnelli (Eduscopio) relativa alle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.

Il Liceti ha ricevuto dal Miur l’incarico di organizzare gli eventi “FuturaRapallo” e “FuturaGenova”, il Premio Scuola Digitale 2018 e 2019 ed è tuttora scuola di riferimento a livello nazionale per l’innovazione digitale

La scuola ha vinto le Olimpiadi Nazionali di Robotica (MIUR) anno 2018/2019 con il progetto “Hydrocarbot” e, successivamente, partecipando alla First Global Challenge 2019 (Competizione Internazionale di robotica per le scuole superiori con altre 190 nazioni del mondo) come Team Italy ha vinto la medaglia d’Argento nell’alleanza con Israele, Australia e Uganda.
Giovedì 28 novembre 2019 alle 10:55:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




Sondaggio

Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?


-

Sondaggio

Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News