"Dopo multa Antitrust avanti con le iniziative per risarcire i cittadini" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Autostrade

“Dopo multa Antitrust avanti con le iniziative per risarcire i cittadini”

Muzio: "Lo scorso 9 marzo avevo proposto in Consiglio Regionale la class action".

Muzio Claudio

“Il provvedimento con cui l’Antitrust ha sanzionato Autostrade con una multa da 5 milioni di euro per pratica commerciale scorretta in relazione al pagamento dei pedaggi nei tratti interessati da lavori, e perciò soggetti a condizioni di fruibilità critiche, conferma la bontà della battaglia che Regione Liguria sta portando avanti in questi anni per vedere tutelati i diritti dei cittadini”: lo dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia – Liguria Popolare.

“Nella mia veste di consigliere regionale ho proposto diverse iniziative in questa direzione, l’ultima delle quali discussa in Consiglio lo scorso 9 marzo: attraverso un’Interrogazione ho chiesto alla Giunta Toti di sostenere le istanze degli utenti e delle associazioni volte ad ottenere un giusto risarcimento per i disagi subiti. Poiché non può essere in via diretta la Regione a promuovere un’azione collettiva, mi sono messo personalmente a disposizione in tal senso”.

“Il provvedimento dell’Antitrust arriva proprio nei giorni in cui sto consultando avvocati esperti in materia per valutare tutte le ipotesi in campo, a partire dalla class action, e trovare la strada migliore da percorrere. La decisione dell’Autorità Garante dà maggiore forza a questa battaglia finalizzata a fare sì che i cittadini, dopo il danno causato dalla mancata manutenzione, non subiscano anche la beffa del mancato risarcimento per le conseguenze di quest’incuria”.

Più informazioni