Crisi di Governo, Conte: "Nessun ostacolo a Draghi, i sabotatori trovateli altrove" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dichiarazioni

Crisi di Governo, Conte: “Nessun ostacolo a Draghi, i sabotatori trovateli altrove”

Il presidente del Consiglio dimissionario: "Le urgenze del Paese richiedono scelte politiche, non possono essere affidate a squadre di tecnici".

Giuseppe Conte

“Da me nessun ostacolo a Mario Draghi, i sabotatori cercateli altrove”: lo ha annunciato il presidente dimissionario Giuseppe Conte davanti a Palazzo Chigi.

“Ho lavorato per il bene del Paese e perché si possa formare un nuovo governo e da questo punto di vista auspico che abbia la sufficiente coesione per fare scelte politiche”.

Sull’incontro con Draghi Conte ha aggiunto: “Abbiamo avuto un lungo colloquio al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro”.

Infine una battuta su quelli che erano gli alleati di Governo: “Per quanto riguarda il M5S dico ci sarò, mentre a quelli del Pd e Leu ribadisco che dobbiamo lavorare tutti insieme perché l’alleanza per lo sviluppo sostenibile che abbiamo iniziato a costruire è un progetto forte e concreto. Le urgenze del Paese richiedono scelte politiche, non possono essere affidate a squadre di tecnici”.

Più informazioni