LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Bilancio consolidato, arriva il sì dal consiglio regionale

Il patrimonio netto è di oltre 600 milioni di euro e, rispetto a quello precedente.

Più informazioni su

Con 16 voti a favore (maggioranza di centro destra) e 12 contrari (minoranza) è stato approvato il Provvedimento Amministrativo xxx “Bilancio consolidato della Regione Liguria, Esercizio 2019”. Si tratta di un adempimento previsto dal decreto legislativo 118 del 23 giugno 2011 sull’armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni e degli Enti locali e riproduce in sintesi la situazione definitiva del bilancio di Giunta, Consiglio, degli enti strumentali e delle società partecipate.

Il “bilancio consolidato” fornisce la rappresentazione delle attività, passività e del patrimonio netto e del risultato economico dell’Ente, fornendo indicazioni sull’andamento della gestione. Il documento costituisce il quarto bilancio consolidato della Regione Liguria redatto in applicazione delle disposizioni sull’armonizzazione contabile. Il patrimonio netto è di oltre 600 milioni di euro e, rispetto a quello precedente, registra un miglioramento del risultato di esercizio del bilancio regionale che passa da euro 73,7 milioni circa ad euro 150,1 milioni.

Per l’esercizio 2019 il perimetro degli enti e società oggetto di consolidamento è stato ampliato includendo anche l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica In Liguria. Fanno parte del perimetro, inoltre, gli enti strumentali e le società partecipate che presentano i requisiti di legge.

Più informazioni su