LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Muzio: “Regione sostenga coltivatori colpiti dalla grandinata”

Il capogruppo di Forza Italia chiede particolare attenzione per la Val Graveglia e le altre aree dell’entroterra del Tigullio interessate dagli eventi del 3 agosto.

Con una lettera inviata stamane all’assessore regionale all’Agricoltura, il capogruppo di Forza Italia in Regione, Claudio Muzio, chiede un intervento di sostegno per le aziende e gli agricoltori le cui coltivazioni sono state colpite e gravemente danneggiate dalla violenta grandinata che ha interessato nella notte tra domenica e lunedì scorsi la Val Graveglia e altre aree dell’entroterra del Tigullio.
“In queste zone – scrive Muzio nella lettera – l’agricoltura rappresenta ancora un importante presidio territoriale, economico e sociale. Con la presente sono perciò a chiedere, nell’ambito dei provvedimenti adottabili in questa fase che precede le elezioni, un intervento finalizzato al ristoro dei danni, un aiuto per sostenere tante aziende agricole e tanti agricoltori il cui lavoro è stato messo in ginocchio dagli eventi meteorologici dei giorni scorsi”.