Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 29 Maggio 2020

Rolli Days Digital Week, inizia il conto alla rovescia

Rolli Days Digital Week, inizia il conto alla rovescia
Liguria - Mancano una decina di giorni alla Rolli Days Digital Week e Genova si sta preparando per questo evento inedito, che porterà arte, storia e cultura nelle case dei cittadini di tutto il mondo.

«Un appuntamento virtuale che accenderà ancora di più i fari sulla nostra città e sui magnifici palazzi cinquecenteschi, antiche dimore della nobiltà della Superba - commenta l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso – In attesa della Rolli Days Digital Week è partita Aspettando la Rolli Days Digital Week, una rubrica che giorno regalerà un’anticipazione dell’evento».
Per seguire Aspettando la Rolli Days Digital Week è sufficiente accedere alla pagina Facebook visit genoa: ogni giorno alle 21, e in alcuni casi anche alle 14, si troveranno anticipazioni in pillole e trailer dei palazzi che verranno presentati dal 16 al 23 maggio.
Ha aperto la serie un focus su due opere esposte a Palazzo Bianco: il ritratto di Paola Adorno e la raffigurazione equestre di suo marito Anton Giulio Brignole Sale, realizzati da Van Dyck nel 1627. A illustrarle, la direttrice del museo Raffaella Besta.

Nei prossimi giorni verranno rivelati curiosità e aneddoti sulla Genova del ‘500, tra arte e storia; curiosità sul rapporto tra Giuseppe Verdi e i Rolli, che lo ospitarono in diverse occasioni. Ma anche storie su Paganini e il suo celebre Cannone, senza trascurare il secolo d’oro dei genovesi. E poi immagini dei Palazzi, alcuni dei quali si aprono al pubblico per la prima volta, e che sarà possibile visitare virtualmente nel corso della Rolli Days Digital Week.
Martedì 5 maggio 2020 alle 19:50:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News