Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 17.45 del 3 Giugno 2020

Palazzo Nicolosio Lomellino partecipa alla Rolli Days Digital Week

Palazzo Nicolosio Lomellino partecipa alla Rolli Days Digital Week
Liguria - Palazzo Nicolosio Lomellino, uno dei Palazzi dei Rolli più affascinanti di via Garibaldi, è uno dei dodici Rolli selezionati per la Rolli Days Digital Week, che dal 16 al 23 maggio 2020 porterà le meraviglie e la storia delle più belle dimore storiche genovesi direttamente nelle case dei visitatori.

Un'edizione dei Rolli Days particolare, un nuovo modo di fruizione dell'arte e dei luoghi di cultura, che permette ai visitatori di scoprire le bellezze della storia di Genova e dei suoi palazzi in completa sicurezza attraverso interviste e visite guidate virtuali disponibili sul sito visitgenoa.it. Domenica 17 maggio alle ore 14.30, Andrea Costi accompagnerà i visitatori alla scoperta di "L'arte del "gran teatro": Domenico Parodi a Palazzo Lomellino".

Un secolo dopo gli affreschi di Bernardo Strozzi sulle volte del Primo Piano Nobile, celati a causa dei dissidi con i Centurione, allora proprietari del Palazzo, e riscoperti solo negli anni Duemila, Domenico Parodi ebbe diversa fortuna. La speciale visita guidata svelerà i segreti del Ninfeo che accoglie i visitatori all'ingresso del Palazzo e che collega il giardino all'atrio, mentre nei saloni la pittura imita il marmo e la pietra.
Mercoledì 13 maggio 2020 alle 14:15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News