Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 29 Maggio 2020

L'esame di maturità al tempo del Coronavirus

Il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina: "Bisognerà tenere conto di quanto gli studenti hanno potuto fare con la didattica a distanza"

L´esame di maturità al tempo del Coronavirus
Liguria - Scuola, coronavirus e il grande punto di domanda rappresentato dall'esame di maturità. Per forza di cose all'esame di maturità si dovrà tenere conto di cosa gli studenti hanno potuto fare in questo periodo di quarantena forzata dettato dalla chiusura delle scuole per via del DPCM del Governo. Un periodo in cui la didattica a distanza non è sempre stata possibile. Lo ha spiegato il ministro dell'istruzione Lucia Azzolina.

"Abbiamo già in mente possibili soluzioni che garantiscano agli studenti di fare un esame serio, giusto, in cui non si perda il sapore dell'esame." - ha spiegato lo stesso ministro Azzolina - "Vanno tutelati gli studenti rispetto a quanto hanno potuto apprendere negli ultimi mesi di scuola. L'esame di Stato riguarda il percorso sviluppato in tutti i 5 anni di studio. Devo tranquillizzare rispetto a quella parte di programma, da febbraio a giugno, e garantire un esame che sia reale, rispetto alla parte di programma non realizzata. Stessa cosa vale per gli studenti delle medie".
Lunedì 23 marzo 2020 alle 09:50:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News