Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 18.30 del 21 Novembre 2019

Circumnavigando Festival, aperte le prevendite per la 19esima edizione

A Genova dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Circumnavigando Festival, aperte le prevendite per la 19esima edizione
Liguria - Circumnavigando Festival, la rassegna internazionale di Circo Teatro, ritorna a Genova dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 (con un'anteprima al Festival l'8 dicembre 2019) per la 19^ edizione, dopo il grande successo dell'edizione 2018 che ha visto l'affluenza di oltre 7.000 persone da tutta Italia e dall'estero.

Per 12 giorni, 32 spettacoli a cura di 17 compagnie nazionali e internazionali animeranno le piazze e i teatri del centro città e il celebre tendone da circo montato al Porto Antico, fino al Teatro Sociale di Camogli, intrattenendo il pubblico genovese e non solo con il meglio del Circo Contemporaneo internazionale, durante tutte le vacanze natalizie da Santo Stefano alla Befana con una grande festa per Capodanno.

Tra gli appuntamenti più attesi delle festività natalizie genovesi, Circumnavigando è una manifestazione imperdibile che mette in scena performance urbana e teatro, danza e comicità. Quest'ultima avrà un ruolo centrale nella nuova edizione, dal significativo sottotitolo: Fool Immersion. Un'ampia rosa di esibizioni daranno spazio all'espressione più variegata di poetiche e linguaggi provenienti da diversi paesi, in una vera e propria "immersione nella follia" che porterà lo spettatore all'abbandono di ogni criterio di giudizio e di comportamenti canonici, per condurlo in territori inesplorati vivendo appieno l'esperienza del Festival.

La programmazione prevede, come ogni anno, spettacoli a pagamento e gratuiti, e include alcuni tra i migliori nomi del panorama circense contemporaneo nazionale e internazionale: Gardi hutter, Les Colporteurs, Side Kunst Cirque - CIE My Laika, Mumusic Circus, Joel Martì y Pablo Molina, Maratonia Oliver, La Mecanica, Compagnia Vaques, Carpa Diem, Cometa Circus, Compagnia Zec, Boron/Calabrò/Madia, Fabrizio Rosselli, Nani Rossi, Circo Pacco, Famiglia Togni e tanti altri.
Venerdì 8 novembre 2019 alle 17:40:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News