Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

Ponte per Genova, in corso la movimentazione della campata da 100 metri

Ponte per Genova, in corso la movimentazione della campata da 100 metri
Liguria - Hanno preso il via le operazioni di movimentazione della campata del nuovo Ponte per Genova: si tratta di una struttura da 100 metri e da 1800 tonnellate sopra la ferrovia.

Attualmente la campata è collocata parallelamente a via Fillak e alla ferrovia. Nella manovra di posizionamento ruoterà di 90 gradi prima di 'avanzare' grazie a grandi carrelli. Una volta vicina alla ferrovia, e a traffico ferroviario interrotto, dovrà essere sollevata per superare la strada ferrata.

Dopo il completamento di tutte le pile e l’innalzamento dell’impalcato da 100 metri sopra la ferrovia, il nuovo ponte di Genova sarà visibile in tutte le opere in verticale e con 750 metri di impalcato, pari a tre quarti della lunghezza totale. Il ponte rappresenta un nuovo modello di costruzione di infrastrutture complesse, in cui imprese private ed istituzioni si mettono insieme per realizzare in tempi adeguati le infrastrutture che servono al Paese, idea che è alla base del Progetto Italia, l’operazione industriale con cui Salini Impregilo intende rilanciare il settore in Italia, sbloccare i cantieri fermi e salvaguardare l’occupazione.
Sabato 21 marzo 2020 alle 14:20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News