Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.05 del 18 Novembre 2019

Bogliasco, il C.O.C operativo nella notte: «L'area non è a rischio esondazione»

Il Centro Operativo Comunale è formato da amministratori, tecnici, protezione civile e polizia municipale, è costantemente presente nella casa comunale.

Bogliasco, il C.O.C operativo nella notte: «L´area non è a rischio esondazione»
Liguria - Dalla mezzanotte, in concomitanza con l'inizio dell'Allerta Arancione che terminerà alle 18 salvo modifiche, all'interno del palazzo comunale è stato allestito il COC. Questo importante strumento di vigilanza ed emergenza, noto come Centro Operativo Comunale, monitora e controlla ogni evoluzione dell'allerta meteorologica e prende provvedimenti - e decisioni - per garantire l'incolumità e la sicurezza dei cittadini.

Formato da amministratori, tecnici, protezione civile e polizia municipale, è costantemente presente nella casa comunale.

"In merito alla non chiusura dell'edificio scolastico - fa sapere il sindaco Gianluigi Brisca - desidero specificare come la scuola si trovi lontano dalle aree soggette ad allagamento o esondazione. Proprio per tale ragione si è voluto mantenere il servizio attivo per non creare disagio alle famiglie e garantire la continuità didattica. Qualora le condizioni meteo non consentissero l'uscita degli studenti negli orari previsti, i ragazzi saranno trattenuti all'interno del plesso scolastico fino alla fine dell'emergenza. Qualora dovesse accadere, le famiglie, verranno prontamente avvisate via SMS".
Giovedì 24 ottobre 2019 alle 12:15:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News