Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

"Ricoverati? Persona che non hanno rispettato misure anti contagio"

Lo afferma il professor Bassetti in conferenza stampa. Ma ci sono dati positivi: "In Liguria la più alta percentuale di guariti del Nord".

"troppa gente in giro"
`Ricoverati? Persona che non hanno rispettato misure anti contagio`
Liguria - “In Liguria la mortalità complessivamente è bassa anche se pesantemente influenzata da due fattori: età media molto alta dei pazienti e aver avuto come primo impatto un'epidemia arrivata direttamente dalla Lombardia”: così il professor Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al San Martino di Genova, intervenuto come sempre nella conferenza stampa di fine giornata organizzata dalla Regione.

“Un dato molto importante – ha proseguito Bassetti – è che abbiamo la percentuale di guariti migliore di tutte le altre regioni del Nord. Forse le dimissioni rapide sono state un buon viatico”.

Ma attenzione, “c'è ancora troppa gente in giro”, ha messo in guardia il direttore. “Ci accorgiamo – ha proseguito – che le persone ricoverate non hanno seguito le procedure che governo e Regione hanno chiesto di rispettare. C'è chi ci ha detto che il sabato precedente aveva fatto una cena con sei persone, chi si era andato a bere un bicchiere dopo cena. Non va bene così, o remiamo tutti dalla stessa parte o conteremo nuovi contagi aumentando le difficoltà”.

N.R.
Venerdì 20 marzo 2020 alle 22:30:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News