Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 10.40 del 14 Luglio 2020

"Per la prima volta camminiamo sul nuovo Ponte, che emozione"

Il presidente Toti e il sindaco Bucci sul viadotto Polcevera

`Per la prima volta camminiamo sul nuovo Ponte, che emozione`
Liguria - “Che emozione, per la prima volta camminiamo dove c'era il Morandi crollato. Ricordiamo le 43 vittime e questo viadotto sarà per sempre anche per loro": lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante la diretta Facebook insieme con il sindaco e commissario Marco Bucci.

"Nonostante il maltempo e il Covid in meno di un anno è stato costruito. Dimostrazione che quando ci sono persone che si prendono le responsabilità le cose si possono fare – ha aggiunto - Direi che è un momento storico. Mentre in due anni non si è riusciti a mettere in sicurezza le gallerie della Liguria, e anche oggi ci sono due ore di coda sulle nostre autostrade, sia verso Savona sia verso Spezia, qui nello stesso tempo si è realizzata questa straordinaria opera".

"È stata una grande emozione - ha detto il commissario per la ricostruzione e sindaco di Genova Marco Bucci - Il primo pensiero è andato alle 43 vittime e ai loro congiunti che soffrono ancora. Il secondo alla città di Genova e a tutti noi, che finalmente abbiamo di nuovo una viabilità che si merita una città che vuole avere il suo ruolo non solo in Italia ma anche in Europa. Senza contare il grande aiuto che possiamo dare alla mobilità del porto sia in entrata che in uscita, per far sì che le merci possano arrivare qui e raggiungere velocemente, senza intoppi, il Nord Italia, la Svizzera e la Germania. Questo è il nostro obiettivo, e ce la stiamo facendo".
Sabato 20 giugno 2020 alle 12:55:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News