Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 2 Aprile 2020

L’Università di Genova migliora spazi e servizi

L’Università di Genova migliora spazi e servizi
Liguria - Le 5 biblioteche di scuola e le 3 biblioteche dei poli universitari di Imperia, Savona e La Spezia, offrono la consultazione di libri e riviste. In attesa di poter accogliere di nuovo gli studenti, l'Università offre il catalogo online Uno per tutto, disponibile 24 ore su 24: tutti i tipi di risorse, libri, articoli e riviste, audio, video e banche dati direttamente da casa; inoltre con banche dati online come SciFinder e Reaxys lo studente può avere accesso a moltissimi strumenti di studio e ricerca.

Tutte le informazioni su https://biblioteche.unige.it/

Le aule didattiche della Scuola Politecnica si rinnovano
Nelle sedi dei corsi di Ingegneria e Architettura, sono stati effettuati lavori di rifacimento del tetto e di coloritura di diverse aule, alcune sono state ristrutturate interamente, molte hanno nuovi arredi più belli e funzionali: l'Università di Genova non si ferma e prosegue nel rendere gli spazi per gli studenti sempre più moderni e accoglienti.

Sempre più raccolta differenziata
La raccolta differenziata rappresenta un tema chiave per un Ateneo sempre più attento agli aspetti ambientali e al benessere di studenti e personale universitario.
L'Università di Genova, anche in questo periodo di emergenza, prosegue il suo percorso verso la sostenibilità e colloca nuovi raccoglitori nelle sue sedi della Scuola Politecnica (via all'Opera Pia), della Scuola di Scienze sociali (Dipartimento di scienze della formazione, c.so A. Podestà) e della Scuola di Scienze mediche e farmaceutiche (via A. De Toni e via G.B. Marsano).

Placement e orientamento al lavoro: non ci fermiano
Il Settore Placement e servizi di orientamento al lavoro ha programmato 2 webinar online sulla compilazione del Curriculum Vitae (solitamente sono proposti in presenza), utilizzando la piattaforma Teams. Questa inziativa si affianca al servizio di CV-Check che non si è mai fermato e che attualmente viene erogato via Skype, su Teams oppure telefonicamente, concordando la modalità con l'interessato.
Tutte le informazioni su https://unige.it/lavoro/studenti
Venerdì 20 marzo 2020 alle 13:35:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News