Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.12 del 28 Febbraio 2020

Confermata la "sorveglianza fiduciaria" per chi torna dalla Cina

Confermata la `sorveglianza fiduciaria` per chi torna dalla Cina
Liguria - Il quadro epidemiologico è invariato ed è costantemente monitorato. Le procedure che riguardano i punti di accesso (aeroporto, porto, ambulatori medici di medicina generale e pediatra libera scelta ecc.) e i percorsi emergenza-urgenza, sono pienamente operativi, in collaborazione tra i diversi settori del Sistema sanitario regionale e l’USMAF (Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera), come previsto dalle circolari ministeriali.

Le nuove misure precauzionali di aggiornamento, con le indicazioni per il settore scolastico (circolare Ministero Salute n°4.001, 8 febbraio 2020) rivolte agli studenti di ritorno dalle aree della Cina interessate dall'epidemia, sono state trasmesse a tutte le Aziende sanitarie e ai rispettivi Dipartimenti di prevenzione.

Il bambino/studente proveniente dalle aree sopra citate sarà sottoposto a sorveglianza fiduciaria nei 14 giorni successivi all'uscita dalle aree a rischio. Nello specifico, vengono attivati: interventi di educazione sanitaria, monitoraggio, da parte del Dipartimento di prevenzione, delle condizioni di salute e dell’evoluzione della situazione clinica, la raccomandazione di permanenza al domicilio nei 14 giorni successivi al rientro dalle aree interessate della Cina.
Lunedì 10 febbraio 2020 alle 16:40:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News