Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 29 Maggio 2020

Il racconto del cacciatore di delfini nuovo premio letterario per Sara Schiappacasse

La scrittrice di Ruta si impone in un'altro concorso letterario raccontando una storia ispirata alla vita di Adriano Andreis. Il racconto verrà pubblicato da Historica

Il racconto del cacciatore di delfini nuovo premio letterario per Sara Schiappacasse
Golfo Paradiso - Importante ennesimo riconoscimento letterario per Sara Schiappacasse. La scrittrice di Ruta ha infatti vinto con il suo racconto "Dal bagno alla camera, storia di un lungo viaggio" un premio al concorso imperiese "Racconti Liguri 2020" indetto nella cittadina del ponente ligure dalla casa editrice piemontese Historica Edizioni. Il suo racconto si ispira alla vita di Adriano Andreis, l’ultimo cacciatore di delfini della Liguria. Il racconto premiato verrà ora quindi pubblicato dalla stessa Historica.

La signora Schiappacasse possiede due lauree in conservazione dei Beni culturali e letteratura moderna, ma scrive per vocazione districandosi tra impegni familiari e lavorativi. Nella sua carriera di scrittrice ha ottenuto successo in vari premi regionali quali il “Castel Govone” di Finale, il “Città di Savona”, il “Marchesato di Ceva”, un “Priamar” e un “Città di Recco".

La scrittrice ha anche pubblicato un proprio libro dal titolo "Foto Ricordo" che si è autoprodotta e potrebbe presto pubblicarne un altro che tiene chiuso, già pronto, nel proprio cassetto.
Sabato 23 maggio 2020 alle 17:30:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News