Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 5 Giugno 2020

“Leggere…anche in Digitale”, le proposte della Biblioteca Ippolito D'Aste

Il comune di Recco insieme alla Cooperativa Le Macchine Celibi porterà agli utenti contenuti e servizi digitali

“Leggere…anche in Digitale”, le proposte della Biblioteca Ippolito D´Aste
Golfo Paradiso - Il Comune di Recco in collaborazione con la Cooperativa Le Macchine Celibi, promuovono il progetto “Leggere…anche in Digitale” che porterà a casa dell’utenza contenuti e servizi digitali delle Biblioteche aderenti alla rete bi.G.met (Biblioteche Genova Metropolitana).

Per quanto riguarda la condivisione di contenuti la Biblioteca Ippolito D’Aste pubblicherà un post al giorno sulla pagina Facebook, con istruzioni, link utili, tutorial, suggerimenti di lettura e materiali digitali fruibili direttamente da casa.

La proposta sarà variegata e rivolta a tutte le età. Per quanto riguarda i piccoli lettori un appuntamento a settimana sarà dedicato ai laboratori creativi e uno alla lettura di favole e storie che i bambini potranno seguire direttamente sulla pagina Facebook della biblioteca.

Novità assoluta il “Club del Libro Virtuale” dove utenti e bibliotecari possono continuare confrontarsi virtualmente su varie proposte di lettura. Ogni settimana verrà proposto un titolo da discutere.

Per tutti gli utenti inoltre verranno pubblicizzati i servizi e i contenuti digitali disponibili sul catalogo bi.G.met (Biblioteche Genova Metropolitana).

Per l’assistenza ai servizi digitali saranno disponibili i Bibliotecari con attività di reference da remoto, dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 16.00,contattabili tramite mail bibliorecco@gmail.com o su Messeger Facebook Biblioteca civica Recco “Ippolito d’Aste”.
Martedì 5 maggio 2020 alle 16:15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News