Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

Sì della giunta di Camogli al programma triennale di interventi

In primo piano manutenzione e presidio del territorio. Previsti anche importanti interventi di protezione dal rischio idrogeologico e geomorfologico

Sì della giunta di Camogli al programma triennale di interventi
Golfo Paradiso - La Giunta Comunale di Camogli ha approvato il programma triennale delle opere pubbliche 2020-2022.

In primo pianola manutenzione e il presidio del territorio con interventi diffusi nel centro e nelle frazioni nonché soluzioni per il miglioramento della vivibilità e dell’accessibilità urbana, con particolare riferimento alla fruibilità degli spazi pubblici. Già finanziate, spiccano opere che vedranno la cantierizzazione nell’ormai imminente 2020 e, nello specifico, il consolidamento e la bonifica del promontorio di San Rocco, secondo lotto di un progetto ben più ampio, che verrà realizzato lungo via Mortola, per un valore di 400 mila euro e la costruzione di una nuova passerella pedonale in Via Bettolo, per un valore di oltre 160mila euro.

Previsti anche importanti interventi di protezione dal rischio idrogeologico e geomorfologico, già inseriti nel programma regionale di Difesa del suolo, ed in particolare la mitigazione del rischio geomorfologico a San Fruttuoso, la messa in sicurezza statica ed idrografica di Via Filippo De Gregori ed il consolidamento della falesia che sorregge il cimitero di Camogli. Opere del valore di oltre 2,5 milioni di euro, di cui si dispone già della progettazione preliminare, rese necessarie perché stabilità e sicurezza sono state certamente messe a rischio a seguito degli eventi atmosferici degli ultimi anni; per questi interventi, strategici sotto il profilo infrastrutturale e sociale, è già stata formulata richiesta alla Regione Liguria, di specifici finanziamenti.

Infine, già progettati a livello definitivo, per un valore di oltre 700 mila euro, lavori di riqualificazione del centro della città e, nello specifico,degli spazi adiacenti al depuratore in via Garibaldi, dell’area lungo il molo del Rivo Giorgio e la calata del Porto, dove è previsto il rifacimento della pavimentazione ed il rinnovo dell’arredo urbano.
Mercoledì 27 novembre 2019 alle 10:15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News