Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

Sala polivalente gremita a Recco per "Essere Profughi"

L'ANPI di Recco soddisfatta per la riuscita dell'incontro in cui una donna di origine eritrea ha fornito la propria testimonianza

Sala polivalente gremita a Recco per `Essere Profughi`
Golfo Paradiso - Nonostante il tempo piovoso la sala Polivalente si è riempita domenica pomeriggio per incontro Anpi Recco sez Ruby Bonfiglioli: Essere Profughi dalla St Louis nel 1939 ai giorni nostri.

Questo è un segnale positivo. Oltre agli interventi di Sos mediteranee con Benedetta Follini , del Prof. Ratti Università di Genova e della scrittrice e giornalista Donatella Alfonso che ha moderato, c è stata un inaspettata e positiva testimonianza di una Cittadina proveniente dall’ Eritrea che ha raccontato la sua esperienza . Noi definiamo cittadini coloro che arrivano in Italia in fuga da guerre e povertà e iniziano una nuova vita integrandosi nella nostra società. Ringraziamo per la sua presenza il consigliere di minoranza di Immagina Recco presente all’ incontro: Sergio Siri

Speriamo che la nostra iniziativa stimoli le varie forze politiche locali affinché si attivino realmente e fattivamente perché Recco città decorata con medaglia d’oro svolga un ruolo fondamentale nella difesa dei valori di uguaglianza e di rispetto dell’individuo come persona indipendentemente dal sesso, dalla provenienza e dal credo religioso. Quindi, impediscano la chiusura dello Sprar di Recco .

I nostri auguri anche alla nuova Sindaca dei ragazzi affinché si faccia portavoce tra i più giovani di questi valori fondanti e stabiliti nella Costituzione che è Antifascista e non afascista come disse il Presidente Moro.
Mercoledì 4 dicembre 2019 alle 09:46:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News