Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 11.40 del 21 Gennaio 2020

La focaccia di Recco protagonista della "Serata Bianca"

Nuovo appuntamento in programma per il ciclo dedicato a “Cucina e Chimica”

La focaccia di Recco protagonista della `Serata Bianca`
Golfo Paradiso - Solo a Recco si può assaggiare l’autentica focaccia col formaggio, una specialità unica che rappresenta antica tradizione e sapore, tanto da aver meritato nel 2015 il riconoscimento dell’Igp. Protagonista della “Serata Bianca”, nuovo appuntamento del ciclo dedicato a “Cucina e Chimica”, sarà proprio lei: la regina delle focacce di Liguria. E non solo. Presso il ristorante “Da ö Vittorio” a Recco, giovedì 16 gennaio, ore 19, Riccardo Carlini, chimico, ricercatore e divulgatore scientifico, con il maestro panificatore Giulio Cassinelli proporranno un viaggio tra i segreti dell’arte bianca: primo tra tutti il pane, uno degli alimenti più diffusi sulle nostre tavole. Saranno presentati alcuni cibi “bianchi” come uovo, latticini, aglio e altro ancora. Esperimenti, discussioni e una conferenza interattiva apriranno l’incontro che proseguirà con la squisita cena a tema, capiremo quali reazioni chimiche utilizziamo tutti i giorni senza nemmeno rendercene conto.

“Nel corso della serata – dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla cultura Enrico Zanini – cui abbiamo concesso con piacere il patrocinio, scopriremo le varie caratteristiche e i benefici di determinati cibi, per aiutarci mantenere il nostro benessere”.
La serata si avvale del patrocinio della Città di Recco, della Pro Loco di Recco, del Liceo Artistico “Klee-Barabino” di Genova e di Latte Tigullio.
Giovedì 16 gennaio 2020 alle 08:45:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News