Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 20.55 del 6 Luglio 2020

Il comune di Camogli rende noti gli eventi di luglio

Dalla sagra della Capponada al tributo al "Cristo degli Abissi" tutti gli eventi organizzati dal comune del Golfo Paradiso

Il comune di Camogli rende noti gli eventi di luglio
Golfo Paradiso - Con il mese di luglio prende il via la stagione degli appuntamenti estivi pensati e sostenuti dall’Amministrazione Comunale. Nel rispetto delle regole imposte dal distanziamento sociale e dalle misure stabilite per il contenimento del contagio da Covid-19, l’Assessorato al Turismo e alla Cultura ha organizzato una serie di eventi e di incontri, a carattere gratuito, da offrire come intrattenimento e svago per i cittadini e per gli ospiti.

Si comincia con una serie di appuntamenti fissi, tutti i mercoledì pomeriggio, a partire dall’8 luglio – in piazzetta Cannoni, sotto il Castel Dragone – dedicati ai “bambini di tutte le età”, con i cantastorie Franco Picetti e Marta Minghetti, e un imperdibile concerto Gipsy Swing al Teatro Sociale il 10.

La ‘Sagra della Capponadda’, a San Rocco, a cura dei volontari della Croce Verde di Ruta, si svolgerà l’11 e il 12, ma in forma limitata e con la modalità del cibo d’asporto.

Cabaret in piazza Battistone il 17, con il duo comico genovese Ceccon e Balbotin.

Un incontro di pittura nel pomeriggio del 18 e un concerto a cura del GPM il 19 si terranno nella suggestiva cornice del chiostro del Boschetto.

Il 25 sarà la volta del “tributo” al Cristo degli Abissi, quest’anno previsto interamente a Camogli: al pomeriggio la proiezione di un video, a ciclo continuo e anche in lingua inglese, sulla storia della celebre statua, presso la sede Pescasportivi in piazza Colombo. In serata benedizione del mare e dei suoi caduti, seguito dal lancio in mare di una corona di fiori dalla terrazza della Piazzetta Cannoni e la messa di suffragio.

Due concerti, il 30 in piazza Colombo, a cura dell’associazione Ochin/Okinawa, con un omaggio a Buby Senarega, e il 31 sul Rivo Giorgio, con la cantante genovese Giua, chiudono il mese e arricchiscono l’offerta pensata per tutti i gusti.

Altri eventi sono in fase di definizione e anche alcuni appuntamenti importanti e attesi del mese di agosto, come la Stella Maris: la loro organizzazione è tuttavia legata all’evolversi della situazione pandemica in atto.
Martedì 30 giugno 2020 alle 11:20:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio




-









La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News