Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione tigullio 010 8935042
PUBBLICITA'
pubblicità nel Tigullio Richiedi contatto
Edizione del weekend

"Magico Natale a Recco", presentato il cartellone degli eventi natalizi

Per favorire il commercio, l'Amministrazione Gandolfo ha anche deciso di adottare tariffe agevolate nei parcheggi a pagamento

`Magico Natale a Recco`, presentato il cartellone degli eventi natalizi
Golfo Paradiso - Prende il via il "Magico Natale a Recco", calendario di eventi organizzato dal Comune in collaborazione con il Civ "Recco Online" e la Pro Loco, che fino al prossimo 6 gennaio 2020 trasformerà la città immergendola nelle atmosfere natalizie con tanti spettacoli e attrazioni. La prevista manifestazione di rievocazione storica e il corteo composto da 70 personaggi in costume medievale, che avrebbe dato il via domenica 1° dicembre alla programmazione natalizia, è stata rimandata a data da destinarsi a causa delle intense piogge attese domani.

All'incontro di presentazione delle manifestazioni in cartellone sono intervenuti il sindaco Carlo Gandolfo, gli assessori alle tradizioni popolari Francesca Aprile e alla viabilità Franco Senarega, il presidente della Pro Loco Antonio Marruffi, la presidente Ascom Alice Diena e la presidente del Civ "Recco Online" Manuela Francalanci. "Abbiamo cercato di programmare una serie di iniziative - ha detto il sindaco Gandolfo - dal valore strategico per i settori del turismo e commercio. L'offerta spazia dalle belle proiezioni natalizie sulla facciata del Comune a tanti elementi di novità, in un calendario ricco di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età, che culmineranno nel concerto-spettacolo del 30 dicembre: 'Il re degli ignoranti', tribute show ad Adriano Celentano".

Con le proiezioni natalizie la facciata del Comune si "illuminerà" cambiando volto e trasformandosi in una vera e propria attrazione turistica, tutti i giorni dal 7 dicembre e fino al 6 gennaio dalle ore 17 alle ore 24. Dal 7 dicembre i bambini potranno incontrare anche Babbo Natale, consegnargli le loro letterine oppure imbucarle nella sua "casetta" che sarà sistemata nello slargo tra via Roma e via Fiume.

Due gli appuntamenti legati alla tradizione: l'accensione dell'albero donato dal comune di Ponte di Legno, il 7 dicembre, mentre il 14 dicembre si rinsalda il gemellaggio con la comunità daligniese e si svolge la cerimonia del Confeugo.

"Non mancheranno gli spettacoli musicali di grande qualità, come il concerto del 23 dicembre nella sala del Consiglio comunale, con la partecipazione del pianista Andrea Bacchetti" sottolinea l'assessore alla cultura Enrico Zanin. Da segnalare spettacolo "Il Re degli ignoranti", programmato per il 30 dicembre in lungomare Bettolo, un tributo ad Adriano Celentano. Il divertimento e le emozioni, ascoltando le belle canzoni amatissime dal pubblico di tutte le età, sono assicurati.

Per favorire il commercio, l'Amministrazione Gandolfo ha anche deciso di adottare tariffe agevolate nei parcheggi a pagamento. Dal 20 al 24 dicembre compreso, la tariffa oraria nei parcheggi blu sarà di 1 euro l'ora mentre l'abbonamento giornaliero costerà 5 euro. Tariffe valide per tutti: residenti e non. Inoltre, a dicembre nei giorni: lunedì 9, lunedì 16, venerdì 20, sabato 21, domenica 22, lunedì 23 e martedì 24, i parcheggi saranno liberi su Lungomare Bettolo per tutto il giorno.
Sabato 30 novembre 2019 alle 14:55:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie del Tigullio



-










La Voce del Tigullio è un supplemento di Genova Post,
testata registrata presso il Tribunale di La Spezia,
numero 1 del registro stampe 2009 con delibera 31/01/2009

P. Iva 01383400114

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News