Festa della Donna, disponibili cartoline filateliche e annullo speciale - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Poste italiane

Festa della Donna, disponibili cartoline filateliche e annullo speciale

Generico marzo 2021

Poste Italiane celebra anche quest’anno la Festa della Donna dedicandole una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare una giornata particolare, facendo dono della cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a chi è lontano.

L’immagine della cartolina raffigura il volto di una donna contemporanea che si affaccia al Terzo Millennio, adornata da fiori avvolti in un gioco di luminosi colori. Il prodotto filatelico e l’annullo speciale rettangolare dedicato, che dovrà essere utilizzato esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile, saranno disponibili dal 4 all’11 marzo presso lo “Spazio Filatelia Genova” di Via Dante, e nei 3 uffici postali genovesi con sportello filatelico: Genova 26 in C.so Marconi, Sampierdarena e Sestri Ponente.

Poste Italiane è un’azienda con una presenza femminile molto alta nella sua forza lavoro anche in provincia di Genova; la grande attenzione che da sempre l’Azienda rivolge a tematiche come la parità di genere ha portato a registrare nel genovese 60 uffici “rosa”, dove cioè la presenza dei propri dipendenti è interamente al femminile, tra questi Arenzano nel ponente e Genova 36 in C.so Sardegna. Inoltre, su circa 2000 dipendenti dell’intero comparto postale genovese, quasi 1200 sono donne: di queste oltre 600 in ambito uffici postali, quasi 400 nell’area del recapito e il resto in altre funzioni aziendali. Poste Italiane viene riconosciuta anche come azienda Leader nella gestione delle Risorse Umane grazie alla certificazione Top Employer e l ‘Amministratore Delegato Matteo Del Fante conferma: «continua l’impegno di Poste Italiane su sostenibilità e parità di genere».

Più informazioni