Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Porto di Genova, sciopero sì o no? Domani previsto un nuovo vertice

Enrico Poggi: "Per ora non ci sono elementi per revocarlo"

Più informazioni su

“Lo sciopero dei lavoratori del Porto al momento è confermato. Non ci sono elementi per la revoca”: l’annuncio è arrivato da parte di Enrico Poggi segretario della Filt Cgil che ha proseguito: “Gli industriali hanno ribadito che per loro è una lettera informale senza conseguenze”.

Questa mattina si è svolta in prefettura una riunione in videoconferenza alla quale hanno partecipato anche il sindaco Marco Bucci e il presidente della Regione Giovanni Toti che si è chiusa con una fumata nera. Il prossimo appuntamento è il tavolo convocato per domattina alle 10 dall’Autorità di sistema portuale con terminalisti e organizzazioni sindacali.

La serrata dei portuali era nata come risposta alla lettera consegnata a mano da parte del presidente dei terminalisti di Genova, Beppe Costa, al segretario generale dell’Autorità Portuale in cui “si diffida e mette in mora l’Adsp per non avere vigilato sulle azioni della Culmv, comprese le richieste di adeguamenti tariffari erogate dalle aziende alla Compagnia dal 2013 ad oggi, circa 8 milioni che sono pronti a chiedere indietro come risarcimento danni.

Più informazioni su