LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Parco delle Dune, Bucci: “Contiamo di avere pronto tra un anno”

Più informazioni su

Visita del sindaco di Genova Marco Bucci insieme al Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale Paolo Emilio Signorini e all’assessore allo sviluppo portuale del Comune di Genova Francesco Maresca,  al cantiere delle Dune presso la Fascia di rispetto di Prà per fare il punto con gli uffici tecnici sullo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione del Parco.

“Il Parco delle Dune sarà un vero e proprio polmone verde che contribuirà a riqualificare ulteriormente il quartiere e creerà una zona filtro tra Porto e città – aggiunge – Sarà un fiore all’occhiello per tutto il ponente cittadino dove poter trascorrere il tempo libero e praticare sport all’aria aperta. Contiamo di avere tutto pronto tra un anno”, conclude.

Dopo il completamento e la sistemazione della passeggiata con alberature e ampie porzioni verde pubblico (la cosiddetta fase Dune 1 del progetto) ora si parte con la fase Dune 2 che vedrà la realizzazione di dune alte tra i dieci e i quindici metri per “unire”, grazie a una “cucitura” verde e dal forte impatto estetico, il porto alla porzione di ponente della città.

Dopo l’indizione del bando di gara, potrà essere aperto il cantiere che entro la fine della prossima primavera consegnerà alla delegazione un’area verde per il tempo libero e le attività sportive. Un ideale proseguimento della passeggiata che consente un ulteriore ampliamento del parco urbano e che avrà al proprio interno quattro piazze a disposizione della cittadinanza.

Più informazioni su