LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Chiavari, fine settimana con il “Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni”

Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di Sabato 26 e Domenica 27 Settembre

Come ogni mese, anche questo weekend Chiavari ospita il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, mostra-mercato che presenta al pubblico le migliori produzioni della tradizione enogastronomica italiana che raccontano attraverso il gusto la storia e l’identità dei territori di provenienza.

Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di Sabato 26 e Domenica 27 Settembre, via Rivarola a Chiavari ospiterà produttori agroalimentari di grande qualità che proporranno in degustazione e vendita prodotti tipici che identificano il territorio.

Con l’arrivo dell’autunno sarà una full immersion di gusto in funghi e tartufi, freschi e lavorati.
Sarà presente anche un prodotto davvero particolare, molto in voga negli ultimi anni: le lumache in molte versioni tra cui il pregiatissimo caviale di lumaca.

Non mancheranno i sapori del Piemonte con le nocciole in tutte le loro forme, ma anche formaggi e salse; dalla Sardegna il celebre pane carasau, i pecorini ed il mirto; dalla Toscana e dall’Umbria una selezione di salumi artigianali. Molte altre regioni saranno presenti con i loro prodotti gastronomici simbolo, affiancati dai vini del Roero e del Monferrato, oltre ai pregiati vini francesi.