Wylab-The Best Equity, nasce un accordo di collaborazione - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Unità

Wylab-The Best Equity, nasce un accordo di collaborazione

Federico Smanio: “In un momento di grande incertezza per il mondo dello sport, lo strumento dell’equity crowdfunding può essere la soluzione ai bisogni di liquidità e di investimento”.

Wylab, chiavari

A volte, succede che due realtà si incontrino e decidano di fare un pezzo di strada insieme. A volte succede che questa strada, fatta insieme, porti lontano: a fare delle cose importanti, a fare grandi passi, a scoprire traguardi comuni.

Questo è lo spirito con cui nasce la collaborazione tra The Best Equity e Wylab. Spinta da un’unione di intenti e obiettivi, spinta da una condivisione di valori, spinta dalla stessa voglia di futuro.

The Best Equity è una società di equity crowdfunding autorizzata da Consob, che ha deciso di distinguersi nel mercato puntando sulle startup innovative più interessanti e guardando principalmente nel mondo dello sport.

La prima campagna di crowdfunding mai fatta in Italia con una società sportiva professionistica (Pordenone Calcio) è stata condotta proprio da The Best Equity, e sono tante ormai le società sportive che stanno decidendo di prendere questa strada: soprattutto in un periodo così complicato, in cui è difficile reperire fondi e trovare sponsorizzazioni.

Società sportive, startup legate all’innovazione nel mondo dello sport, ma non solo: tutto ciò che guarda al futuro, spinto dall’entusiasmo dei giovani e dalla voglia di sognare in grande, piace a The Best Equity. Ed è in questo solco, in questo modo di pensare, che nasce questa collaborazione.

Federico SmanioCEO di Wylab, afferma: “Siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione con The Best Equity. In un momento di grande incertezza per il mondo dello sport, lo strumento dell’equity crowdfunding può essere la soluzione ai bisogni di liquidità e alle necessità di investimento delle società sportive. The Best Equity ha evoluto questo concetto arricchendolo con la componente fondamentale dello sport, i fan, che possono partecipare attivamente alle campagne acquisendo in alcuni casi quote di partecipazione dei club. La piattaforma, inoltre, ci aiuterà ad estendere le possibilità di fundraising per le startup del network Wylab, oggi più che mai alla ricerca di capitali per sviluppare i loro business”.

Più informazioni